Hi-tech

WhatsApp, messaggi vocali senza tenere premuto il microfono: ecco come fare

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Importante novità nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp: ora è possibile registrare i messaggi vocali senza dover necessariamente continuare a tenere premuto il tasto del microfono durante la registrazione. Ecco come fare: quando si registrerà un messaggio vocale, basterà premere sul pulsante del microfono e scorrere con la freccia verso l’alto per proseguire la registrazione senza continuare a toccare lo schermo. Il messaggio potrà poi essere interrotto o cancellato con un semplice tocco sul display. Un’altra novità importante prevista da WhatsApp riguarda i video di Youtube: quando si riceverà in chat un video di YouTube, sarà possibile far partire la riproduzione direttamente all’interno dell’applicazione, attraverso la modalità picture-in-picture integrata nell’app ‘verde’. Secondo quanto riportato da ‘wabetinfo’ su Twitter, questa nuova funzionalità, seppur annunciata, deve essere ancora attivata su WhatsApp.

WhatsApp cambia e nell’ultimo aggiornamento presentato nelle scorse ore propone un’interessante novità che riguarda una delle ‘feature’ più utilizzate dagli utenti: i messaggi vocali. Da ora sarà possibile inviare un messaggio vocale senza dover necessariamente tenere premuto il tasto del microfono. Ok, ma come fare?

Completata l’installazione dell’ultimo aggiornamento di WhatsApp, al momento di iniziare a registrare una nota vocale comparirà una freccia con indicazione verso l’alto. Scorrendola, si bloccherà la funzione di registrazione e si potrà continuare l’operazione senza ulteriori tocchi sullo schermo. Il messaggio audio potrà poi essere interrotto in qualsiasi momento, con un tocco sulla freccia blu di invio presente sul display. Ovviamente, sarà possibile anche eliminare quanto registrato, selezionando semplicemente il comando annulla.

Un’altra novità importante prevista da WhatsApp riguarda i video di Youtube: quando si riceverà in chat un video di YouTube, sarà possibile far partire la riproduzione direttamente all’interno dell’applicazione, attraverso la modalità picture-in-picture integrata nell’app ‘verde’. Secondo quanto riportato da ‘wabetinfo’ su Twitter, questa nuova funzionalità, seppur annunciata, deve essere ancora attivata su WhatsApp.

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025