Il Milan esonera Montella, arriva Gattuso

Il Milan ha esonerato Vincenzo Montella affidando la squadra a Rino Gattuso. Lo comunica il club all’indomani del pareggio con il Torino.

Ore 15:44 – Gennaro Gattuso è da poche ore il nuovo allenatore del Milan, e riceve già gli auguri dell’ex proprietario del club rossonero, Silvio Berlusconi. È stato infatti lo stesso ex premier, via Twitter, a rendere noto di aver chiamato il nuovo tecnico rossonero. “Ho avuto una lunga, affettuosa e cordiale telefonata con il mio vecchio guerriero Rino Gattuso. In bocca al lupo. Forza Rino! E…naturalmente, Forza Milan!”, scrive Berlusconi.

Ore 12:02 – “Dio ritarda ma non dimentica mai”. È il commento shock sull’esonero di Vincenzo Montella: arriva dal profilo twitter di Carlos Bacca.

L’annuncio del Milan è arrivato via Twitter con questo messaggio: “#ACMilan comunica l’esonero di @VMontella dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La conduzione tecnica è affidata a Gennaro Gattuso, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera, e al quale rivolgiamo i più calorosi auguri di buon lavoro”.

Domani 28 novembre la presentazione di Gattuso a Milanello. L’esonero di Montella arriva dopo 14 giornate di campionato, con il Milan al settimo posto, incapace di segnare nelle quattro partite di fila in casa, dove non vince dal 20 settembre (2-0 con la Spal). In Europa League la squadra si è qualificata ai sedicesimi con un turno di anticipo. Gattuso lascia invece la Primavera rossonera al terzo posto.

Domenica 26 novembre il ds del Milan, Mirabelli, aveva mandato l’ennesimo: “Non giochiamo per partecipare, ma per vincere”. Era successa la stessa cosa prima di altre gare, in particolare prima della partita di andata con l’Aek Atene di Europa League. Ora la società ha deciso di intervenire. La partita di ieri, caratterizzata dagli errori degli attaccanti acquistati in estate, è stata seguita dai fischi pesanti dei tifosi rossoneri. Passata la notte il club ha deciso di cambiare: via Montella, dentro Gattuso.

Il Milan esonera Vincenzo Montella, arriva Gennaro Gattuso
Gennaro “Rino” Gattuso

Photo credits: Twitter, Facebook

 

Impostazioni privacy