Un educatore cinofilo di 26 anni è stato sbranato da un cane, di razza Bull Terrier, di un suo conoscente che vive a Chivasso. Il proprietario dell’animale, impegnato in un concerto a Milano, aveva chiesto all’addestratore di andare a trovare il cane, che aveva alcuni problemi comportamentali. L’animale ha attaccato il ventiseienne alla testa, al collo, ai polpacci, a una coscia e alle braccia. Il corpo del giovane è stato trovato da un vicino del proprietario del cane, che aveva sentito abbaiare furiosamente. Quando sono arrivati i soccorsi il ragazzo era già morto. Non è chiaro che cosa possa aver scatenato l’aggressività del Bull Terrier. Il cane, che ha un anno e sei mesi, è stato temporaneamente affidato al canile di Settimo ed è sotto osservazione sanitaria. Sull’accaduto sono in corso le indagini dei Carabinieri.
Dramma a Chivasso, dove un ragazzo di 26 anni, un educatore cinofilo, è stato ucciso sbranato da un cane di razza Bull Terrier, appartenente ad un suo conoscente. Secondo quanto ricostruito dai militari della Stazione di Cavagnolo e riportato da ‘La Repubblica’, il proprietario del cane, impegnato in un concerto a Milano, aveva chiesto all’addestratore di occuparsi del cane, che aveva problemi comportamentali.
Qualcosa deve aver scatenato l’aggressività dell’animale, che ha attaccato il ventiseienne alla testa, al collo, ai polpacci, a una coscia e alle braccia. Il suo corpo è stato rinvenuto nel giardino del proprietario del cane da un vicino, la cui attenzione era stata richiamata dall’abbaiare furioso dell’animale. All’arrivo dei soccorsi, il ragazzo attaccato dall’animale era ormai già morto.
Non è ancora chiaro che cosa possa aver scatenato l’aggressività del Bull Terrier. Sull’accaduto sono in corso le indagini dei Carabinieri. Il cane, che ha un anno e sei mesi, è stato temporaneamente affidato al canile di Settimo ed è sotto osservazione sanitaria.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…