A Corinaldo, in provincia di Ancona, un bambino di appena 5 anni è morto cadendo nel pozzo di un frantoio. È successo col buio, verso le 18:30 di domenica 12 novembre.
Il piccolo era andato con il papà e la zia a consegnare le olive per la frangitura. In attesa di ritirare l’olio, i tre si sono appoggiati a una specie di pedana all’esterno del frantoio, in un’area di manovra di mezzi e di sosta. Il bambino stava giocando ma a un certo punto i parenti hanno sentito un tonfo e una richiesta d’aiuto provenire dal pozzetto.
Il bambino è finito – hanno detto i carabinieri di Senigallia a cui sono state affidate le indagini – in una cisterna dove vengono raccolti i liquidi della lavorazione delle olive. L’imboccatura era parzialmente o totalmente scoperta.
Sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il 118. È stata tentata una procedura d’urgenza per cercare di salvarlo, ma quando è arrivato in ospedale, il bimbo era in arresto cardiaco ed è morto alle 20:25 di ieri sera. I carabinieri stanno passando al vaglio i racconti dei testimoni. Resta da capire come sia potuto cadere nella cisterna. Il pm che si occupa del caso deciderà in giornata se disporre o meno l’autopsia.
Photo credits: Twitter, Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…