Un gruppo di banditi a volto coperto ha tenuto sotto sequestro 12 persone per ore e poi è fuggito con un bottino di 41 mila euro. Una rapina violenta che si è conclusa il giorno stesso con l’arresto degli autori. Si tratta di tre pluripregiudicati, fermati dai carabinieri della compagnia di Seregno (Milano).
Il colpo è avvenuto lunedì 6 novembre, riporta il quotidiano online IlCittadinomb.it, negli uffici di una cooperativa di Seregno nel quartiere San Salvatore, dove ogni giorno entrano decine di commercianti per consegnare l’incasso della giornata. I tre banditi – due fratelli originari di Foggia, ma di fatto domiciliati a Lissone, G. e L.Z.di 61 e 59 anni – e un complice del pescarese domiciliato a Cinisello, L. Q. di 58 anni, hanno agito con estrema determinazione alle 8 del mattino.
Passamontagna sul volto, pistole Beretta spianate, che poi risulteranno essere giocattolo, hanno fatto irruzione nella cooperativa. Davanti a loro tre impiegate terrorizzate, costrette sotto la minaccia delle armi a restare in silenzio di fronte ai clienti che da quel momento in poi si sarebbero presentati al bancone. In totale hanno varcato la soglia in 9: “Dateci i soldi o vi ammazziamo” si sono sentiti gridare addosso. Per evitare che potessero lanciare l’allarme, sono stati tutti legati mani e piedi e chiusi in un locale attiguo. La banda ha trafugato oltre 40 mila euro, ha rinchiuso anche le impiegate ed è fuggita. Verso le 11.30 uno dei commercianti sequestrati è riuscito a liberarsi, a sfondare una parete in cartongesso e a lanciare l’allarme.
Scaricando immediatamente le immagini del sistema di videosorveglianza dell’azienda e dell’attigua area industriale, i carabinieri sono riusciti a risalire al mezzo usato per la fuga, un furgone Nissan Vanette rubato nei giorni precedenti a Milano. Seguendo le sue tracce i militari sono arrivati a un appartamento di Lissone. La banda si era da poco spartita il bottino. Sono stati arrestati per sequestro di persona, rapina a mano armata e ricettazione per il furto del furgone, ora si trovano in carcere a Monza.
Photo credits: Twitter, Facebook
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…