La procura di Vercelli ha disposto l’autopsia sul cadavere in avanzato stato di decomposizione trovato sabato scorso 4 novembre da alcuni cacciatori all’interno di una valigia abbandonata nella campagna nei pressi di Alice Castello.
La valigia è stata trovata in zona Sorti, vicino alla discarica di Alice Castello, piccolo centro del Vercellese al confine con la provincia di Biella, ai bordi di una strada a ridosso della territorio biellese, a pochi chilometri da Cavaglià. Il corpo, senza evidenti segni di violenza, era rannicchiato nella valigia: l’esame autoptico dovrà stabilire, oltre a causa e data del decesso, il sesso del cadavere, a vista irriconoscibile.
Il ritrovamento risale a sabato, ma i carabinieri lo hanno reso noto soltanto oggi, martedì 7 novembre. “Attualmente nel territorio di mia competenza non risultano denunce di persone scomparse“. A dirlo è Luigi Bondanno, sindaco di Alice Castello.
Il primo cittadino, giunto successivamente sul luogo del ritrovamento, conferma che dai resti è impossibile riconoscere il sesso dell’individuo. Da quanto si apprende, i cacciatori hanno avvisato le forze dell’ordine solo in serata, a distanza di diverse ore dal ritrovamento.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…