Caso Yara, Massimo Bossetti intercettato in carcere durante i colloqui con la moglie: ”Mi ha spiegato a me Salvagni. Fa ‘Io sono disposto a tutto. Adesso faccio quel passo qua, io sono un po’ più duro. Adesso Marita a me mi vede molto duro, devo essere duro, se abbiamo bisogno. La nostra quota è sempre sui 25′. Capito? 25 mila euro, a Matrix. Mi fa”. (…) “Mi conoscono in tutta Italia. È il caso più pagato dopo quello di Elena Ceste”. La Corte d’Assise: ”È da segnalare che l’atteggiamento psicologico del Bossetti non è certo quello di colui che è disperato e che continua a protestare la sua innocenza ma è quello, abbastanza insolito per chi si trova in carcere con accuse così infamanti, di chi cerca di gestire a suo vantaggio, con grande normalità, lucidità e indifferenza, il clamore mediatico sorto dalla vicenda”. L’avvocato Salvagni prova a contestualizzare: ”Pensiamo a quando è stato fermato, è venuta meno l’unica fonte di sostentamento della famiglia, una moglie e tre figli. Nella sentenza viene descritto come un manager che cavalca il clamore mediatico, ma non è così”.
Emergono nuove rivelazioni dalle pagine delle motivazioni della condanna in appello all’ergastolo per Massimo Bossetti per l’omicidio di Yara Gambirasio. I giudici citano alcune conversazioni con la moglie di Bossetti intercettate nel novembre 2014. “Stanno parlando del clamore mediatico che ha avuto il processo per l’omicidio di Yara e dei vantaggi economici che ne possono ritrarre con memoriali ed interviste ben pagate (poi effettivamente realizzate)”, scrivono (come riportato dal ‘Corriere della Sera’). Bossetti: “Mi ha spiegato a me Salvagni. Fa ‘Io sono disposto a tutto. Adesso faccio quel passo qua, io sono un po’ più duro. Adesso Marita a me mi vede molto duro, devo essere duro, se abbiamo bisogno. La nostra quota è sempre sui 25′. Capito? 25 mila euro, a Matrix. Mi fa”. E sempre Bossetti, in un altro stralcio: “Io scrivo la verità. Io scrivo … perché deve essere una sorpresa prima che venga fuori un memoriale, prima che venga fuori in televisione dicono: ‘Eh, adesso è estate, tu non vieni fuori due giorni. Un po’ di soldi, capito? Ha detto Salvagni”. Alla moglie, poi dice: “Se viene fuori un’occasione che ti propongono qualcosa, Marita, farei di tutto anch’io se…”. E ancora: “Mi conoscono in tutta Italia , eh. È il caso più pagato, fuori dalla Elena Ceste. Tutti sanno, eh…”.
La Corte d’Assise dice: “È da segnalare che l’atteggiamento psicologico del Bossetti non è certo quello di colui che è disperato e che continua a protestare la sua innocenza ma è quello, abbastanza insolito per chi si trova in carcere con accuse così infamanti, di chi cerca di gestire a suo vantaggio, con grande normalità, lucidità e indifferenza, il clamore mediatico sorto dalla vicenda.
Per quanto riguarda la frase su Matrix – si legge sul ‘Corriere della Sera’ – Mediaset non ha voluto rilasciare commenti. L’avvocato Salvagni ha invece voluto contestualizzare le dichiarazioni di Bossetti: “Pensiamo a quando è stato fermato, è venuta meno l’unica fonte di sostentamento della famiglia, una moglie e tre figli. Nella sentenza viene descritto come un manager che cavalca il clamore mediatico, ma non è così”. E, a proposito delle interviste: “Marita ha accettato qualche apparizione televisiva, pur rifiutando numerose altre proposte. Per portare la voce del marito, per il sostentamento della famiglia e per il pagamento delle ingenti spese vive, basti pensare agli ingenti diritti di segreteria dovuti per le 60.000 pagine degli atti, più i dvd con video e foto. Per quanto riguarda Matrix, citato nella sentenza, le è stata presentata una proposta, io ho controllato il contratto. Di quei 25.000 euro, la metà è andata in tasse. Del resto, la metà è rimasta alla famiglia e l’altra metà per, appunto, le spese vive”.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…