Gli americani sono convinti che l’isola di Poveglia, di fronte a Venezia, sia uno dei luoghi più infestati di fantasmi al mondo. In una puntata di alcuni anni fa della trasmissione Ghost Adventures, trasmessa su Travel Channel, il pubblico è stato stregato da riprese nell’oscurità della laguna nera e dei palazzi invasi dalla vegetazione.
Lo scrive sul Giornale Emanuela Fontana. Il regista, Zachary Alexander Bagans, dichiarò che la troupe aveva rischiato di interrompere le riprese per il terrore. A seguire, un documentario in due puntate per Fox Family Channel, ha suggellato negli States il mito di Poveglia isola infernale. Quest’anno è sbarcata a Poveglia una squadra di otto soci dell’Epas (European paranormal Activity Societies).
Si sono fermati sull’isola per ventiquattr’ore, con una temperatura a -1, hanno scattato foto e hanno utilizzato strumentazioni del mestiere. Due di loro hanno sentito il lamento di una bambina, mentre sono stati segnalati “movimenti strani” tra le frasche vicine alla cucina. Il risultato: prove certe nessuna, ma indizi sì. Poveglia è stata utilizzata come residenza per anziani fino alla fine degli anni Sessanta e, qualcuno teme, per esperimenti psichiatrici. Nessuno ci crede davvero a Venezia. Ma gli appassionati di sedute spiritiche hanno paura.
Photo credits: Twitter; video credits: You Tube
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…