Venerdì 20 e sabato 21 ottobre 2017 nella cornice dell’isola di Capri si svolge il 32° convegno di Confindustria Giovani Imprenditori; per le due giornate, oltre ai numerosi interventi, è atteso anche l’arrivo dell’ex premier Silvio Berlusconi
Venerdì 20 ottobre 2017 nella cornice dell’Isola di Capri, al Grande Hotel Quisisana si svolge il 32° convegno di Confindustria Giovani Imprenditori dal titolo Oltre. L’Italia nel mondo, il mondo in Italia. Nella giornata di venerdì 20 ottobre, tantissimi sono gli interventi previsti per la giornata; in programma, in apertura della giornata, interverrà il Presidente Giovani Imprenditori, Alessio Rossi e il neo eletto presidente GI Campania, Francesco Giuseppe Palumbo.
Interverranno inoltre Francesco D’Alema, Presidente Comitato Interregionale Mezzogiorno GI, i sindaci di Napoli e Capri, Luigi De Magistris e Giovanni De Martino.
Tra i progetti in programma per questa edizione, oltre a numerosi workshop previsti, ci sono numerosi temi che verranno affrontati; dall’energia e l’ambiente, che acquistano nuovo valore strategico per le politiche di sviluppo nazionale, all’internazionalizzazione, per sostenere le imprese italiane all’estero, fino alla politica industriale per riportare il Made in Italy al centro.
Nel corso della giornata inoltre, è attesissimo l’arrivo dell’ex premier Silvio Berlusconi, che con tutta probabilità presenzierà in chiusura del convegno, intorno alle 18.00, prima o dopo l’intervento previsto di Angelino Alfano, ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…