Ha perso la vita Stacey, la ragazza 14enne di origini nigeriane, investita sulle strisce pedonali a Vimercate (Monza-Brianza). Lo ha detto a Tgcom24 il presidente dell’Associazione vittime incidenti stradali e sul lavoro, Domenico Musicco.
“I medici hanno staccato la spina e la giovane è deceduta”, ha affermato Musicco. La vittima era stata investita da una compagna di scuola di appena 19 anni, scappata per lo shock dopo l’incidente e rintracciata dagli investigatori.
La maggiorenne, che conduceva l’Opel Astra che ha trascinato per 15 metri la vittima, ora è indagata per omicidio stradale. Appena arrivata a scuola dopo il tragico impatto, ha raccontato l’accaduto a un’amica e a un’insegnante, da lì a poco sono arrivati gli uomini della polizia locale. La vittima, Stacey, lascia i genitori e due fratelli. Era una ragazza modello, da pochi mesi era stata insignita di un premio dal Comune per il suo rendimento scolastico.
La città si è unità nel cordoglio della famiglia con una veglia di preghiera all’oratorio Cristo Re. “Restano il silenzio, lo sgomento, le domande, e il dolore. L’abbraccio e l’affetto per la famiglia di Stacey si fa ancora più forte”, ha scritto su Facebook il sindaco di Vimercate Francesco Sartini.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…