Una nuova ed importante rivelazione sembra segnare la svolta nel caso di scomparsa di Maria Chindamo: la testimonianza di un collaboratore di giustizia potrebbe portare alla svolta nel caso.
Dietro la scomparsa di Maria Chindamo, imprenditrice agricola di 44 anni, madre di 3 figli, aggredita e sequestrata la mattina del 6 maggio 2016, potrebbe esserci la lupara bianca. La donna quella tragica mattina si era recata come ogni venerdì alla propria azienda agricola, ma evidentemente qualcosa è andato storto. La sua macchina è stata rinvenuta in moto, con lo sportello del guidatore aperto e con delle evidenti tracce di sangue. Cosa sia successo è ancora un mistero, ma gli inquirenti continuano ad indagare e una dichiarazione di un collaboratore di giustizia fa pensare al peggio.
L’aggressione alla donna, secondo chi indaga, è stata pianificata a tavolino: l’unica telecamera di videosorveglianza della villetta di fronte all’azienda quel giorno non ha ripreso nulla , come se fosse stata manomessa. Ma perché Maria Chindamo è stata aggredita? Perché qualcuno ce l’aveva con lei? Per la Procura l’imprenditrice è stata uccisa. Ed è proprio in queste ore che arriva una clamorosa indiscrezione da parte di un collaboratore di giustizia che sembra segnare la svolta nel caso. Il pentito ha dichiarato: “A Maria gliel’hanno fatta pagare”.
A parlare è Giuseppe Dimasi, implicato nell’inchiesta “Lex” sulle cosche di Laureana di Borrello, paese di Maria Chindamo e di Vincenzo Freiland, l’anziano proprietario di un terreno agricolo vicino a quello della donna, anche lui scomparso il 16 ottobre 2016. Per gli inquirenti il pentito è una fonte attendibile e le sue dichiarazioni sono meritevoli di approfondimenti investigativi. Ma perché qualcuno avrebbe dovuto fargliela pagare? E per cosa? Gli inquirenti continuano ad indagare su diversi fronti: tra le ipotesi più concrete pare sia un possibile coinvolgimento della ‘ndrangheta; oppure qualcuno non aveva ben accolto la scelta della donna che aveva, dopo la morte del marito (suicidatosi per la crisi matrimoniale che li stava portando alla separazione), iniziato a vivere la propria vita liberamente.
Photo Credits Facebook
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…