Pranzo+con+il+Papa%3A+due+detenuti+evadono+a+Bologna
velvetnewsit
/2017/10/11/pranzo-con-il-papa-a-bologna-evadono-due-detenuti/amp/
Cronaca

Pranzo con il Papa: due detenuti evadono a Bologna

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Due detenuti sono evasi a Bologna approfittando della visita di Papa Francesco, che ha voluto pranzare con mille poveri tra immigrati, senza casa e carcerati. È accaduto nella giornata di domenica 8 ottobre. I detenuti, che facevano parte della ‘delegazione’ autorizzata a partecipare alla giornata speciale in città dalla casa di reclusione che li ospitava a Castelfranco Emilia, non hanno fatto ritorno all’istituto dopo l’appuntamento con il Pontefice. Si tratterebbe di due italiani, originari della Campania, non nuovi a episodi simili, sottoposti a misure di sicurezza in quanto ritenuti socialmente pericolosi. Indaga la Polizia, che ha già fatto visita alla sede della Curia, in via Altabella: secondo la prima ricostruzione dei fatti, i due non avrebbero partecipato al pranzo con Papa Francesco, sottraendosi al controllo dei volontari che li accompagnavano e dileguandosi prima dell’appuntamento con il Pontefice. 

Fuori programma durante la visita di Papa Francesco a Bologna di domenica scorsa, 8 ottobre: il Pontefice ha voluto pranzare con mille poveri tra immigrati, senza casa e carcerati ma due detenuti di una casa di reclusione a Castelfranco Emilia hanno approfittato dell’occasione per evadere.

I detenuti facevano parte della ‘delegazione’ autorizzata dall’istituto che li ospitava a partecipare alla giornate speciale in città. Secondo la prima ricostruzione dei fatti riportata da ‘La Repubblica’, i due detenuti non avrebbero partecipato al pranzo con Papa Francesco, sottraendosi al controllo dei volontari che li accompagnavano e dileguandosi prima dell’appuntamento con il Pontefice.

Diversi sono i dettagli della vicenda che rimangono ancora oscuri. I due detenuti sarebbero due italiani, originari della Campania, non nuovi a episodi simili e sottoposti a misure di sicurezza in quanto ritenuti socialmente pericolosi. Sulla vicenda sta indagando la Polizia, che ha già fatto visita alla sede della Curia, in via Altabella, per chiarire i dettagli del pranzo con il Pontefice di domenica scorsa.

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023