Clamoroso in Brasile, Cesare Battisti, 63 anni, l’ex terrorista dei Proletari armati per il comunismo condannato da decenni a due ergastoli per 4 omicidi compiuti fra il 1978 e il 1979, dopo essere stato arrestato mentre scappsava in Bolivia è stato già rimesso in libertà dai giudici.
Il giudice José Marcos Lunardelli del Tribunale regionale federale della terza Regione ha concesso la libertà a Cesare Battisti, accogliendo la richiesta di habeas corpus avanzata dagli avvocati dell’ex terrorista, che era stato arrestato due giorni fa a Corumbà nel Mato Grosso do Sul, mentre, secondo la polizia, stava per varcare la frontiera e fuggire in Bolivia.
La decisione del tribunale con sede a San Paolo è provvisoria, sottolineano i media. L’aspettativa comunque è che Battisti possa lasciare il carcere di Corumbà nelle prossime ore. I suoi difensori, Igor Sant’Anna Tamasauskas e Otavio Mazieiro, hanno divulgato una nota alla stampa informando che stanno prendendo “tutte le misure necessarie” affinché il loro assistito sia liberato “già stanotte”.
LEGGI ANCHE: CESARE BATTISTI ARRESTATO IN BRASILE: CHI È E COSA HA FATTO
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…