Tre paesi in ginocchio, almeno 22 vittime, un numero imprecisato di dispersi e danni ingentissimi: sono gli effetti catastrofici della tempesta tropicale Nate che si è abbattuta con violenza sul Centro America. Fra poche ore è previsto l’arrivo del ciclone negli Stati Uniti.
Costa Rica, Nicaragua e Honduras sono i tre Paesi centro americani in stato di emergenza, mentre continuano le ricerche dei dispersi, che per il momento sono oltre 20.
Secondo quanto riporta la Bbc online, in Costa Rica circa 400.000 persone sono rimaste senza acqua e migliaia hanno abbandonato le proprie case. Secondo gli esperti la tempesta dovrebbe diventare un uragano di categoria uno prima di arrivare negli Usa domenica prossima 8 ottobre.
Gli abitanti dalla Florida al Texas sono stati messi in guardia dall’arrivo della tempesta che, per intensità, potrebbe essere la terza più violenta sulla costa dall’inizio dell’anno. Con tweet, il sindaco della città di New Orleans (Louisiana) MItch Landireu ha cercato di tranquillizzare i cittadini.
Photo credits: Twitter; video credits: YouTube / CGTN
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…