Un treno della linea metropolitana verde M2 è deragliato nella mattinata di oggi, venerdì 6 ottobre 2017, a Milano. L’incidente, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, è avvenuto attorno a mezzogiorno all’uscita della galleria tra le fermate di Udine e Cimiano. A bordo del mezzo erano presenti circa quattrocento passeggeri, che sono stati tutti evacuati. Nessuno è rimasto ferito.
Incidente a Milano: un treno della linea metropolitana verde M2 è deragliato nella mattinata di oggi, venerdì 6 ottobre 2017. L’incidente è avvenuto attorno a mezzogiorno, all’uscita della galleria tra le fermate di Udine e Cimiano. Sono circa 400 i passeggeri evacuati. Nessuno è rimasto ferito.
Stando ai primi accertamenti, l’incidente riguarderebbe il secondo vagone. Una passeggera, testimone dell’accaduto, ha raccontato al ‘Corriere della Sera’: “Ero nella prima carrozza e ho visto sollevarsi la seconda vettura. Abbiamo avuto molta paura e siamo scappati sulla banchina”. Tempestivo l’intervento del personale Atm, che ha richiesto l’interruzione del servizio della linea verde tra le stazioni di Cascina Gobba e Caiazzo. “Ci hanno aiutati a metterci in salvo e ci hanno prestato i primi soccorsi», ha aggiunto la testimone. Tutto infatti si è secondo i protocolli e con la massima tranquillità.
Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. Per capire come sia potuto accadere il deragliamento, è stata aperta un’indagine tecnica conoscitiva. L’Atm ha diffuso in tarda mattinata una nota per chiarire i dettagli dell’accaduto: “Un guasto ha provocato il disallineamento del primo asse del terzo carrello di un treno, il macchinista ha prontamente fermato il convoglio e interrotto la marcia. Le persone si sono recate al di fuori del mezzo senza conseguenze. I tecnici, dopo i rilievi, stanno cercando di ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. Assistenti alla clientela sono sul posto e alle stazioni interessate per dare informazioni. Atm si scusa per i disagi provocati”.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…