Omicidio Loris: la Corte d’Assise d’Appello rigetta tutte le richieste dalla difesa di Veronica Panarello

Si torna in aula oggi, 3 ottobre 2017, per la seconda udienza del processo d’Appello per l’omicidio del piccolo Loris Stival. Ecco cosa sta succedendo presso il Tribunale di Catania.

È iniziato oggi, 3 ottobre 2017, a Catania la seconda udienza del processo di secondo grado per l’omicidio di Loris Stival, il bambino di soli 8 anni della cui morte e occultamento di cadavere è accusata la madre Veronica Panarello. La donna è stata condannata, con il rito abbreviato, a 30 anni di reclusione dal Gup di Ragusa, Andrea Reale, il 17 ottobre 2016.

Attesa la risposta della Corte d’Assise d’Appello in merito alle richieste, mosse dalla difesa di Veronica Panarello, di una nuova perizia psichiatrica per l’indagata e per un possibile confronto all’americana tra l’imputata e il suocero Andrea Stival, da sempre accusato dalla donna di aver compiuto l’omicidio del piccolo Loris, per paura che quest’ultimo rivelasse la relazione extraconiugale intrattenuta con la Panarello al papà. Assente in aula Davide Stival, padre del bambino ucciso il 29 novembre 2014. L’uomo ha sempre seguito tutte le udienze del primo grado di giudizio ma, per una scelta personale (probabilmente anche per salvaguardare il figlio più piccolo), non sarà presente in aula, fiducioso che la giustizia faccia il suo corso come in primo grado.

Proprio con l’avvicinarsi del processo d’Appello, Veronica Panarello ha risposto tramite una lettera, negli ultimi giorni di settembre, ai dubbi e alle domande poste, nei mesi precedenti, dall’inviata di Mattino Cinque Agnese Virgillito. La donna ha raccontato la sua versione dei fatti, professandosi innocente: “Un giorno o l’altro mi crederanno. Non sono una lucida assassina né una criminale, così come scritto nella sentenza. Non mi perdonerò mai di non avere protetto Loris”. Una donna vulnerabile: così si è mostrata Veronica nella lettera. La Panarello vuole solo riabbracciare il figlio più piccolo che non vede ormai dal giorno dell’arresto (9 dicembre 2014).

AGGIORNAMENTO ORE 11.00: Sono state rigettate entrambe le richieste mosse dalla difesa di Veronica Panarello. La donna quindi non sarà sottoposta ad una nuova perizia psichiatrica né avrà un confronto con il suocero, Andrea Stival.

AGGIORNAMENTO ORE 16.00: Rinviata al 28 novembre 2017 l’udienza per il processo per l’omicidio di Loris Stival. In questa data proseguirà la requisitoria del pm Marco Rota e del Procuratore Generale, Maria Aschettino. Attesa inoltre anche l’arringa di una delle parte civili costituitasi al processo.

 

Photo Credits Facebook

Gestione cookie