WhatsApp, sorpresa nell’ultimo aggiornamento: ecco le nuove emoji

Piacevole sorpresa col nuovo aggiornamento WhatsApp: la popolare applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Mark Zuckerberg ha svelato nuove emoji nell’ultima versione beta per dispositivi Android. Le nuove emoticon per WhatsApp sono simili nella sostanza a quelle precedenti ma sono ridisegnate in un nuovo stile, decisamente più tridimensionale e, in alcuni casi, con prospettiva specchio rispetto al passato. Ecco, inoltre, le emoji nuove di zecca che dovrebbero arrivare con il prossimo aggiornamento di iOS11 e che risultano già visualizzabili sulla beta Android: spiccano zombie, dracula, sirene, dinosauri, persone che fanno yoga e tante altre faccine divertenti da poter inserire nei propri messaggi di testo in chat.

Cambiano le emoticon di WhatsApp col nuovo aggiornamento: nell’ultima versione beta per dispositivi Android, la popolare applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Mark Zuckerberg ha svelato nuove emoji disegnate sul ‘calco’ di quelle precedentemente già presenti nell’app e altre, invece, nuove ‘di zecca’.

Le nuove emoji sono simili nella sostanza a quelle precedenti, ma sono state ridisegnate in un nuovo stile, decisamente più tridimensionale e, in alcuni casi, con prospettiva specchio rispetto al passato (ad esempio, la nuova faccina che strizza l’occhio ha invertito l’occhio chiuso con quello aperto, oppure quella con la linguaccia ha sostituito quest’ultima sul lato sinistro anziché su quello destro). Le differenze sono minime, ma l’effetto grafico è notevolmente migliorato: gli sguardi dei soggetti, le acconciature, le rotondità, le ombre e le sfumature le hanno rese ancor più gradevoli alla vista.

Ma non è finita certo qua: sulla beta Android sono già visualizzabili alcune emoji ‘nuove di zecca’ che dovrebbero arrivare con il prossimo aggiornamento di iOS11. Tra le nuove emoticon spiccano zombie, dracula, sirene, dinosauri, persone che fanno yoga e tante altre faccine divertenti da poter inserire nei propri messaggi di testo in chat.

WhatsApp, sorpresa nell'ultimo aggiornamento: ecco le nuove emoji

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy