Cronaca

Milano, colpo di scena: libero tassista abusivo accusato di stupro

Pubblicato da
Redazione

Colpo di scena nel caso del tassista abusivo accusato di stupro a Milano, nel quartiere Quarto Oggiaro: l’uomo di origini sudamericane finito in carcere sabato scorso con l’accusa di aver cercato di violentare una 21enne in macchina è tornato libero. Il pm non ha chiesto la convalida del provvedimento di fermo né la misura cautelare per l’uomo, un tassista abusivo di 54 anni, bloccato da alcuni cittadini della zona che, allarmati dalle richieste d’aiuto della giovane donna, avevano preso a sprangate l’auto. Dalle indagini non sono emersi riscontri sul presunto tentativo di violenza. I due, secondo una ricostruzione dei fatti emersa in un secondo momento, avrebbero infatti avuto un rapporto consenziente.

Il tassista abusivo finito in carcere sabato scorso a Milano con l’accusa di aver cercato di violentare una 21enne in macchina è tornato libero. Il pm non ha richiesto la convalida del provvedimento né la misura cautelare per l’uomo, un 54enne di origini sudamericane, che era stato bloccato da alcuni cittadini della zona (quartiere Quarto Oggiaro) che, allarmati dalle richieste d’aiuto della giovane donna, avevano preso a sprangate la sua auto.

Quando gli abitanti del quartiere sono intervenuti, da quanto appreso in ambienti giudiziari milanesi e riportato da ‘La Repubblica’, la coppia stava litigando violentemente per un video ripreso dalla donna con il cellulare. Tra gli elementi acquisiti agli atti, infatti, c’è il video che mostrerebbe un rapporto consenziente tra i due. Il 54enne resta comunque indagato per violenza sessuale.

L’uomo era stato fermato dagli agenti della polizia locale, dopo che alcuni abitanti del quartiere popolare di Quarto Oggiaro erano scesi in strada dopo essere stati svegliati dal suono di un clacson proveniente da un’auto parcheggiata. Al suo interno, un uomo stava cercando di tenere ferma una ragazza. Di fronte alle urla della 21enne, seminuda, gli abitanti del quartiere hanno pensato a un tentativo di stupro e hanno iniziato a prendere a sprangate l’auto. L’uomo è poi fuggito a bordo dell’auto, buttando fuori dalla macchina la giovane.

Photo credits: Twitter

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025