Mamma investita sulle strisce per salvare i figli: è in coma

Una donna di 46 anni è stata travolta sulle strisce pedonali mentre attraversava la strada assieme ai figli di 5 e 11 anni. È successo a Pieve di Soligo, in provincia di Treviso, il 25 settembre scorso, attorno alle ore 17. La mamma ha fatto scudo con il proprio corpo per salvare i bambini, finendo in pieno contro l’automobile, guidata da una signora di 87 anni che non è riuscita a frenare per evitare l’impatto. La madre dei bambini è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. È in stato di coma e le sue condizioni sono disperate. Dopo il ricovero, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico, ma il quadro clinico è rimasto gravissimo. I figli, grazie all’intervento della donna, hanno riportato ‘solo’ alcune fratture al bacino e alle costole.

Tragedia a Pieve di Soligo, in provincia di Treviso, dove una donna di 46 anni è stata travolta sulle strisce pedonali mentre attraversava la strada in compagnia dei due figli di 5 e 11 anni.

Secondo la ricostruzione riportata dal ‘Corriere della Sera’, la mamma ha visto sopraggiungere un’automobile, guidata da una donna di 87 anni che non avrebbe visto la famigliola attraversare perché abbagliata dal sole; resasi conto che la vettura stava piombando sui suoi figli, la 46enne si è gettata per spingerli lontano. I bimbi sono stati sbalzati a qualche metro di distanza, mentre lei è finita sotto le ruote della piccola utilitaria.

Grazie all’intervento della donna, i bambini hanno riportato ‘solo’ alcune fratture al bacino e alle costole. La mamma, invece, è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. È in stato di coma e le sue condizioni sono disperate. Dopo il ricovero, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico, ma il quadro clinico è rimasto gravissimo a causa delle lesioni riportate.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy