A due settimane dal gesto di una squilibrata che aveva gettato acido in faccia a quattro turiste americane, di nuovo il terrore alla stazione dei treni di Marsiglia, in Francia. Un un uomo ha ucciso due donne ed è stato poi abbattuto dai soldati. Questa volta però è terrorismo.
Atto terroristico alla stazione di Saint-Charles a Marsiglia: un uomo ha attaccato con un coltello i passanti uccidendo due donne. L’aggressore, un nordafricano tra i 25 e i 30 anni, è stato ucciso dai soldati dell’operazione anti-terrorismo Sentinelle che erano di guardia alla stazione ferroviaria. Alcuni testimoni hanno riferito che l’aggressore urlava “Allah Akbar” durante l’attacco. Per la polizia si tratta di un “atto terroristico”.
L’episodio è accaduto intorno alle 13:45 di oggi domenica 1 ottobre. Le forze dell’ordine hanno immediatamente evacuato la struttura e chiesto, tramite social network, di non avvicinarsi all’area, che è stata isolata. La Sncf, società delle ferrovie francesi, ha annunciato su Twitter che il traffico in entrata e uscita dalla stazione “è interrotto”. Sempre su Twitter, il ministro dell’Interno francese Gérard Collomb ha annunciato che si recherà immediatamente sul posto.
Nella medesima stazione di Saint-Charles, circa due settimane fa, quattro giovani turiste americane erano state aggredite con l’acido da una donna che è stata poi arrestata. Per la polizia però quella volta si era trattato del gesto di una squilibrata.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…