A due settimane dal gesto di una squilibrata che aveva gettato acido in faccia a quattro turiste americane, di nuovo il terrore alla stazione dei treni di Marsiglia, in Francia. Un un uomo ha ucciso due donne ed è stato poi abbattuto dai soldati. Questa volta però è terrorismo.
Atto terroristico alla stazione di Saint-Charles a Marsiglia: un uomo ha attaccato con un coltello i passanti uccidendo due donne. L’aggressore, un nordafricano tra i 25 e i 30 anni, è stato ucciso dai soldati dell’operazione anti-terrorismo Sentinelle che erano di guardia alla stazione ferroviaria. Alcuni testimoni hanno riferito che l’aggressore urlava “Allah Akbar” durante l’attacco. Per la polizia si tratta di un “atto terroristico”.
L’episodio è accaduto intorno alle 13:45 di oggi domenica 1 ottobre. Le forze dell’ordine hanno immediatamente evacuato la struttura e chiesto, tramite social network, di non avvicinarsi all’area, che è stata isolata. La Sncf, società delle ferrovie francesi, ha annunciato su Twitter che il traffico in entrata e uscita dalla stazione “è interrotto”. Sempre su Twitter, il ministro dell’Interno francese Gérard Collomb ha annunciato che si recherà immediatamente sul posto.
Nella medesima stazione di Saint-Charles, circa due settimane fa, quattro giovani turiste americane erano state aggredite con l’acido da una donna che è stata poi arrestata. Per la polizia però quella volta si era trattato del gesto di una squilibrata.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…