Shock+a+Partinico%3A+sesso+con+alunna+15enne%2C+arrestato+un+professore
velvetnewsit
/2017/09/29/sesso-con-alunna-15enne-professore-arrestato-a-partinico/amp/
Cronaca

Shock a Partinico: sesso con alunna 15enne, arrestato un professore

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

I Carabinieri hanno arrestato a Partinico un professore di 47 anni, accusato di aver avuto rapporti sessuali con una sua alunna di 15 anni: secondo gli investigatori, il docente, “approfittando anche delle documentate condizioni di fragilità psicologica della ragazza”, avrebbe avuto una relazione con l’alunna, di meno di 16 anni (limite del consenso per i rapporti sessuali), violando “i doveri connessi al pubblico servizio di insegnante”. Le accuse degli inquirenti, coordinati dal pool “fasce deboli” della Procura di Palermo, sono basate su alcune dichiarazioni della studentessa sulla chat che i due intrattenevano tramite l’applicazione di messaggistica del social network Facebook, dove l’insegnante utilizzava uno pseudonimo. Il professore ha già sostenuto l’interrogatorio di garanzia davanti al Gip di Palermo che, al termine, ha confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Un professore di 47 anni è stato arrestato a Partinico dai Carabinieri in quanto accusato di aver avuto rapporti sessuali con una sua alunna di 15 anni. Nei confronti dell’uomo è stata disposta dal Gip di Palermo la misura cautelare degli arresti domiciliari.

La studentessa, lo scorso marzo, secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, aveva scelto di andare via di casa dei genitori. A quel punto, sono scattate le indagini dei Carabinieri comandati dal capitano Marco Pisano. Secondo i militari, il docente “approfittando anche delle documentate condizioni di fragilità psicologica della ragazza” avrebbe avuto una relazione violando “i doveri connessi al pubblico servizio di insegnante”.

Le accuse degli inquirenti, coordinati dal pool “fasce deboli” della Procura di Palermo, sono basate su alcune dichiarazioni della studentessa sulla chat che i due intrattenevano tramite l’applicazione di messaggistica del social network Facebook, dove l’insegnante utilizzava uno pseudonimo. Il professore ha già sostenuto l’interrogatorio di garanzia davanti al Gip di Palermo che, al termine, ha confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del docente.

Photo credits: Twitter

 

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023