La Ferrari con cui Michael Schumacher vinse il Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo nel 2001 finisce all’asta. Si tratta del modello F-2001, chassis n. 211, che sarà venduto il prossimo 16 novembre durante la Contemporary Art Evening Auction di Sotheby’s New York. Il suo valore è stimato in almeno quattro milioni di dollari. La monoposto verrà presentata in anteprima a Hong Kong da oggi, giovedì 28 settembre, fino al 3 ottobre. La vendita della vettura cade anche in concomitanza del 70° anniversario della fondazione della casa automobilistica di Maranello. “La Ferrari F2001, s/n 211 – si legge in un comunicato stampa diffuso dalla casa d’aste – è la macchina da corsa più importante della moderna F1 ed è tra le più significative e preziose auto da corsa di ogni collezione a livello mondiale”.
Aprite il cassetto dei sogni: vorreste acquistare la Ferrari con cui Michael Schumacher vinse il Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo nel 2001? La prestigiosa monoposto, modello F-2001, chassis n. 211, sarà battuta all’asta il prossimo 16 novembre durante la Contemporary Art Evening Auction di Sotheby’s New York. Il valore della Ferrari F2001, s/n 211, è stimato in almeno 4 milioni di dollari.
L’automobile verrà presentata in anteprima a Hong Kong da oggi, giovedì 28 settembre, fino al 3 ottobre 2017. La sua vendita cade anche in concomitanza del 70° anniversario della fondazione della Ferrari. Una delle caratteristiche più importanti della F2001 è il propulsore Tipo 50, un 3.0 V10 che scaricava a terra oltre 800 cavalli attraverso la trasmissione automatica a 7 rapporti.
“La Ferrari F2001, s/n 211 – si legge in un comunicato stampa diffuso dalla casa d’aste – è la macchina da corsa più importante della moderna F.1 ed è tra le più significative e preziose auto da corsa di ogni collezione a livello mondiale”. Il Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo nel 2001 fu disputato il 27 maggio: la gara fu vinta da Michael Schumacher su Ferrari, davanti al compagno di squadra Rubens Barrichello e a Eddie Irvine su Jaguar.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…