Colui che è considerato da molti uno dei migliori allenatori del mondo perde il posto a Monaco di Baviera a poche giornate dall’inizio del campionato. A pesare non solo la fatica del Bayern in Bundesliga ma anche la sconfitta umiliante subita a Parigi dal Psg per 3-0.
Il Bayern Monaco si interroga sul proprio futuro, e lo fa con i suoi massimi vertici, che si sono riuniti oggi pomeriggio, 28 settembre, per rispondere alla crisi. E il futuro di Carlo Ancelotti è segnato: il tecnico è stato esonerato. In questo caso il principale candidato a sostituirlo sarebbe il francese Willy Sagnol, vice del tecnico italiano, già allenatore del Bordeaux e giocatore per molti anni del Bayern. Per il futuro il nome sui taccuini è quello di Julian Nagelsmann, oggi tecnico dell’Hoffenheim.
La sconfitta del Bayern Monaco a Parigi contro il Psg ha fatto male. Perché il risultato è netto (3-0), e perché il momento era delicato già prima. In campionato i bavaresi sono terzi, dietro a Dortmund e Hoffenheim. Siamo solo a inizio stagione, ma la classifica non soddisfa. La gara con il Psg era attesa anche perché i dirigenti del Bayern Monaco, incentivati dai tifosi a spendere di più, hanno sempre sottolineato che gli acquisti monstre dei francesi non garantiscono il successo. Ieri però la differenza si è vista tutta. Anche se in molti criticano Ancelotti, reo di aver lasciato Boateng in tribuna, Hummels, Ribery e Robben in panchina.
Infastidito dalla sconfitta Rummenigge, che durante il solito banchetto di fine gara ha specificato che prestazioni del genere non sono accettabili. “Credo sia una sconfitta molto amara – ha esordito –, della quale bisogna parlare, va analizzata: questa sconfitta deve avere delle conseguenze. Questo non è il Bayern. Dobbiamo tornare in fretta a essere la squadra che negli ultimi anni ha dominato in Germania e in Europa”. Anche i giocatori, che in questa stagione appaiono piuttosto nervosi, erano arrabbiati per la sconfitta. “Non siamo abituati a perdere 3-0 – ha detto Robben –. Ora però dobbiamo reagire”.
Photo credits: Twitter; video credits: YouTube / Epicentre
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…