Continua senza esclusione di colpi la guerra giudiziaria fra Veronica Lario e Silvio Berlusconi per il divorzio. I legali dell’ex premier sperano di riuscire a far annullare l’assegno di “mantenimento” previsto, pari a 1,4 milioni di euro al mese, che il fondatore di Forza Italia è chiamato a versare alla sua ex consorte.
Ma gli avvocati di lei danno battaglia. Al momento Veronica percepisce 2 milioni al mese, appannaggio stabilito in fase di separazione. Nella causa di divorzio in primo grado, tuttavia, è stato stabilito che l’ex premier, a sentenza definitiva, dovrà versare all’ex moglie un assegno mensile da 1,4 milioni di euro. Ieri 20 settembre, scrive sul Giornale Cristina Bassi, i rispettivi legali sono tornati in aula a Milano davanti ai giudici presieduti da Cristina Canziani.
I LEGALI DI SILVIO
Gli avvocati di Berlusconi, rappresentati da Pier Filippo Giuggioli, puntano a ottenere l’annullamento dell’appannaggio a sei zeri in base alla recente sentenza della Cassazione sul caso Grilli-Lowenstein.
E QUELLI DI VERONICA…
Il pool di legali di Veronica Lario invece, guidati da Cristina Morelli, ha sostenuto che il nuovo orientamento sancito dalla Suprema corte è “sbagliato” e non si deve applicare all’attuale causa. Il matrimonio Berlusconi-Lario, sottolinea Morelli, è durato 25 anni, la signora ha dato un contributo personale e da esso sono nati tre figli che ha cresciuto ed educato.
IL CASO GRILLI-LOWENSTEIN
Nella causa di divorzio tra l’ex ministro Vittorio Grilli e la moglie Lisa Lowenstein i giudici avevano stabilito che il parametro del mantenimento del tenore di vita goduto durante il matrimonio non è più valido e che l’assegno divorzile spetta solo a chi non è in grado di lavorare, non per sua colpa, e non ha redditi. Non sarebbe questo, secondo gli avvocati di Berlusconi, il caso di Veronica Lario. A loro avviso infatti, non ha più diritto agli alimenti in quanto, avendo liquidità per 16 milioni di euro, gioielli e società immobiliari. Al momento Veronica Lario riceve dal fondatore di Forza Italia 2 milioni di euro al mese, appannaggio stabilito nell’ambito della separazione.
Photo credits: Twitter, Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…