Facebook%2C+ecco+%26%238220%3BSonnellino%26%238221%3B%3A+la+funzione+per+%26%238216%3Bsilenziare%26%238217%3B+gli+utenti
velvetnewsit
/2017/09/19/facebook-ecco-snooze-la-funzione-sonnellino-per-silenziare-gli-utenti/amp/
Hi-tech

Facebook, ecco “Sonnellino”: la funzione per ‘silenziare’ gli utenti

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Nuova funzione su Facebook: arriva ‘Snooze’, in italiano ‘Sonnellino’, che consente di nascondere per 24 ore, una settimana o un mese i post di un contatto o di un gruppo a cui siamo iscritti dalla propria bacheca. L’azienda di Zuckerberg sta testando negli Stati Uniti d’America una funzione per poter ‘silenziare’ i contatti per un breve periodo di tempo. Con questa mossa, Facebook punta a scongiurare una possibile fuga degli utenti dal social network dovuta ad un eccesso di contenuti giudicati noiosi o irritanti, dando la possibilità di nasconderli e di mantenere in questo modo vive le connessioni tra gli utenti. Ecco come funziona lo ‘Snooze’ o ‘Sonnellino’…

Una nuova funzione in arrivo su Facebook potrebbe far molto piacere agli utenti: si chiama ‘Snooze‘, che in italiano significa ‘Sonnellino‘, e permette di nascondere per 24 ore, una settimana o un mese i post di un contatto o di un gruppo a cui siamo iscritti dalla propria bacheca. La nuova funzionalità è attualmente in fase di test negli Stati Uniti d’America.

Ma come funziona questa nuova opzione? Lo ‘Snooze’ è una misura temporanea che rende possibile smettere di seguire temporaneamente un contatto (e non solo): la funzione, infatti, potrà essere utilizzata per amici, pagine e gruppi e prevede l’impostazione del silenzio per 24 ore, una settimana o un mese.

Con questa nuova mossa, il social network di Mark Zuckerberg punta a scongiurare una possibile fuga da Facebook degli utenti dovuta ad un eccesso di contenuti giudicati noiosi o irritanti, dando la possibilità di nasconderli e di mantenere in questo modo vive le connessioni tra gli utenti. La funzione potrebbe essere utile per ‘nascondere’ gli auguri di buon compleanno, i selfie in vacanza dell’utente-narciso,l’ album infinito del neonato di turno ma anche per contrastare gli spoiler su film, serie tv ed eventi.

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023