Sport

Serie A, Lazio-Milan cambia orario per maltempo

Pubblicato da
Redazione

La partita di campionato di Serie A Lazio-Milan, originariamente prevista alle 15 di oggi domenica 10 settembre allo Stadio Olimpico di Roma, è stata rinviata. Il Prefetto ha deciso che la partita si disputerà sempre in giornata, ma alle 16. La decisione è stata presa a causa del forte temporale che sta colpendo la Capitale in queste ore. Nella giornata di venerdì era stata già annunciata la decisione di rinviare la partita Sampdoria-Roma, originariamente in programma nella serata di ieri, sabato 9 settembre 2017. L’allerta maltempo riguarda varie zone dell’Italia: temporale anche su Udine e Bologna, a rischio Udinese-Genoa e Bologna-Napoli.

Lazio-Milan, sfida di campionato di Serie A di calcio originariamente in programma alle 15 di oggi domenica 10 settembre 2017 allo Stadio Olimpico di Roma, è stata rinviata di un’ora e si disputerà pertanto alle 16. La decisione è stata presa dal Prefetto alla luce del forte temporale che sta colpendo in queste ore la Capitale. La Protezione Civile ha diffuso per Roma un’allerta arancione (terzo grado di gravità su una scala di quattro) per la giornata di oggi su tutto il Lazio e in particolare per la città di Roma, con precipitazioni elevate e prolungate, venti di burrasca sulla costa tirrenica e, generalmente, molto forti. Al momento, non è stata ancora resa nota la data in cui la partita verrà giocata.

Il maltempo sta colpendo varie zone dell’Italia, provocando anche morti a Livorno (il bilancio attualmente conta 5 vittime, ma ci sono diversi). Il sindaco della città toscana, Nogarin, ha comunicato di aver chiesto alla Federazione il rinvio della partita con la Lucchese.

Nella giornata di venerdì, per lo stesso motivo, la Lega Calcio aveva già comunicato la decisione di rinviare la partita Sampdoria-Roma, originariamente in programma nella serata di ieri, sabato 9 settembre 2017. Sempre in Serie A, a rischio per maltempo anche Udinese-Genoa e Bologna-Napoli, in programma rispettivamente alle 15 e alle 20.45 di oggi, domenica 10 settembre 2017. Una decisione verrà presa a ridosso del fischio d’inizio delle due partite.

Photo credits: Twitter

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025