Biella%2C+aereo+sfiora+le+case+e+si+schianta%3A+morto+il+pilota
velvetnewsit
/2017/09/09/biella-aereo-sfiora-le-case-e-si-schianta-al-suolo/amp/
Cronaca

Biella, aereo sfiora le case e si schianta: morto il pilota

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Un aereo bimotore, partito da Piovera (Alessandria), si è schiantato al suolo in strada Rio Freddo, a Salussola in provincia di Biella, dopo aver sfiorato alcune abitazioni. È successo attorno alle 11 del mattino di oggi, sabato 9 settembre 2017. Il pilota del Piper Pa-34 è morto. Non è chiaro, al momento, se a bordo ci fossero persone (l’aereo può ospitare fino a sei passeggeri). Il pilota potrebbe aver tentato un atterraggio d’emergenza, reso complicato dalla fitta foschia presente nella zona. Sulla causa dell’incidente non ci sono ancora indicazioni precise. Testimoni – secondo quanto riferisce ‘La Repubblica – raccontano di aver visto l’aereo sfiorare alcune case prima dell’impatto con il suolo. Sul luogo dell’incidente stanno operando carabinieri, polizia, vigili del fuoco, soccorso alpino e 118.

Un aereo bimotore, decollato da Piovera (Alessandria), si è schiantato attorno alle 11 del mattino di oggi sabato 9 settembre contro una parete della montagna in strada Rio Freddo, a Salussola nel Biellese, nei pressi dello scalo di Cerrione-Biella dove era diretto.

Il pilota del Piper Pa-34 (secondo NewsBiella si tratterebbe di un settantenne di Alessandria) è morto. Vani i tentativi di rianimarlo: all’arrivo dei soccorsi, il pilota era già senza vita, probabilmente morto sul colpo. Non è chiaro al momento se a bordo ci fossero altre persone (l’aereo può ospitare fino a sei passeggeri). Il pilota potrebbe aver tentato un atterraggio d’emergenza, reso complicato dalla fitta foschia presente nella zona. Sul luogo dell’incidente stanno operando Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e 118.

Sulla causa dell’incidente non ci sono ancora indicazioni precise. Un testimone, che in quel momento stava transitando con la sua auto, ha dichiarato a NewsBiella: “L’aereo è passato a tre o quattro metri sopra di me. Andava a tutta velocità e ha finito la sua corsa schiantandosi contro una parete della montagna”. Secondo quanto riferisce ‘La Repubblica’, alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto l’aereo sfiorare alcune case prima dell’impatto con il suolo.

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023