L’allenatore bianconero nel pre partita non nasconde il suoi dubbi sul nuovo sistema elettronico che dovrebbe aiutare il calcio. E soprattutto non perde l’occasione per tenere sulla corda i suoi: “Per noi domani (sabato 9 settembre, ndr.) è un test importante…”
“La VAR è uno strumento utile, ma devono decidere come usarlo e in che direzione andare con il calcio. A Genova per due episodi abbiamo perso 6 minuti. Su episodi oggettivi l’uso della VAR è fondamentale. Spero che chiudano il mercato prima: sarebbe una buona notizia per tutti. Se ci è mancato qualcosa? Assolutamente no, non serviva un altro centrocampista, gli imprevisti ci sono e vanno gestiti in serenità”.
Così, in conferenza stampa, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Che è pronto a calare gli assi di mercato contro il Chievo, nell’ultimo test (sabato 9 settembre) prima del debutto stagionale in Champions al Camp Nou contro il Barcellona.
“In porta gioca Szczesny, riposa Buffon, in mezzo Matuidi e Pjanic, devo ancora decidere se in un centrocampo a due o tre”. In attacco probabile debutto da titolare per Douglas Costa, in difesa scalpita De Sciglio. “Questa Juve più forte dell’anno scorso? La teoria non conta nulla, conta la pratica e se a fine stagione avremo fatto cose importanti. A marzo dobbiamo lottare per le tre competizioni, anche se quest’anno la Coppa Italia si gioca prima. Contro il Chievo servono i tre punti, poi penseremo al Barcellona. Non è una semifinale, ma una partita di girone. Il primo obiettivo è passare il turno. Credo che nove punti potrebbero bastare per passare il turno”.
Photo credits: Twitter, video credits: YouTube / Supercalcio hd
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…