Sarà lei, Bibiana Steinhaus, 38 anni, tedesca, la prima donna ad arbitrare un torneo di calcio maschile tra i principali campionati d’Europa. Accadrà domenica 10 settembre a Berlino, nel match Herta Berlino-Werder Brema. Nel video il siparietto con Ribery durante la finale della Coppa di Germania…
Una cosa del genere non è mai successa in Inghilterra, Italia e Spagna, tre delle prime quattro nazioni nel Ranking Uefa, sottolinea Corriere.it. Domenica la Steinhaus arbitrerà Herta Berlino-Werder Brema all’Olympiastadion di Berlino. L’anticipazione arriva dalla Bild, ma la federcalcio tedesca non ha confermato, limitandosi a far sapere che “l’elenco degli arbitri designati per il prossimo fine settimana sarà annunciato giovedì”. Bibiana nella vita fa la poliziotta a Hannover. Carattere duro e fisico imponente (è alta 181 centimetri), è uno dei quattro arbitri del torneo cadetto promossi in Bundesliga per la stagione calcistica da poco cominciata.
Ha già arbitrato la finale olimpica femminile a Londra 2012 e la finale, sempre femminile, di Champions League a Cardiff (vittoria del Lione ai rigori contro il Psg in un derby tutto francese). È celebre anche per essere la fidanzata dell’ex arbitro internazionale Howard Webb, inglese che ha diretto la finale mondiale del 2010 tra Spagna e Olanda. Come prova generale del suo esordio in Bundesliga il 12 agosto scorso ha arbitrato la sfida della Coppa di Germania tra Chemnitzer e Bayern Monaco, durante la quale ha dato vita a un simpatico siparietto con Ribery, che poi le ha fatto i complimenti (è quello che si vede nel video).
Photo & video credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…