Grave infortunio per il campione di Tavullia Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha è caduto durante un allenamento in enduro, in circostanze ancora da chiarire, riportando una frattura alla tibia e al perone della gamba destra. In un primo momento è stato ricoverato all’ospedale di Urbino e successivamente è stato trasportato in quello di Rimini, dove è stato operato nel cuore della notte. La notizia è stata confermata con un comunicato dalla Yamaha. L’incidente può aver compromesso la corsa al Mondiale per Valentino, che rischia di saltare almeno i prossimi due GP. Solo il 25 maggio scorso, Rossi aveva avuto un incidente durante un allenamento in motocross a Cavallara, infortunandosi al torace. Al telefono con l’Ansa il padre del campione, Graziano Rossi, ha dichiarato: “L’ho sentito, la gamba gli fa molto male e Valentino non è ottimista… è un casino“.
Aggiornamento ore 11.00 del 1 settembre: Il prof. Raffaele Pascarella, direttore dell’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Torrette, ha dichiarato: “Valentino Rossi è sveglio e sta bene. Si è procurato una frattura della gamba scomposta, è entrato alle 2 di questa notte l’abbiamo operato, l’intervento è durato circa un’ora ed è perfettamente riuscito”. Pascarella ha inoltre aggiunto che Rossi verrà dimesso entro tre o quattro giorni.
Aggiornamento ore 10.30 del 2 settembre: Valentino Rossi è stato dimesso questa mattina dall’ospedale di Torrette di Ancona, dove era ricoverato dopo l’intervento subito nella notte per la frattura di tibia e perone. Il campione ha mosso i primi passi aiutandosi con delle stampelle ed è stato trasferito in un centro di riabilitazione al momento top secret.
Photo e Video Credits Facebook
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…