Grave infortunio per il campione di Tavullia Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha è caduto durante un allenamento in enduro, in circostanze ancora da chiarire, riportando una frattura alla tibia e al perone della gamba destra. In un primo momento è stato ricoverato all’ospedale di Urbino e successivamente è stato trasportato in quello di Rimini, dove è stato operato nel cuore della notte. La notizia è stata confermata con un comunicato dalla Yamaha. L’incidente può aver compromesso la corsa al Mondiale per Valentino, che rischia di saltare almeno i prossimi due GP. Solo il 25 maggio scorso, Rossi aveva avuto un incidente durante un allenamento in motocross a Cavallara, infortunandosi al torace. Al telefono con l’Ansa il padre del campione, Graziano Rossi, ha dichiarato: “L’ho sentito, la gamba gli fa molto male e Valentino non è ottimista… è un casino“.
Aggiornamento ore 11.00 del 1 settembre: Il prof. Raffaele Pascarella, direttore dell’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Torrette, ha dichiarato: “Valentino Rossi è sveglio e sta bene. Si è procurato una frattura della gamba scomposta, è entrato alle 2 di questa notte l’abbiamo operato, l’intervento è durato circa un’ora ed è perfettamente riuscito”. Pascarella ha inoltre aggiunto che Rossi verrà dimesso entro tre o quattro giorni.
Aggiornamento ore 10.30 del 2 settembre: Valentino Rossi è stato dimesso questa mattina dall’ospedale di Torrette di Ancona, dove era ricoverato dopo l’intervento subito nella notte per la frattura di tibia e perone. Il campione ha mosso i primi passi aiutandosi con delle stampelle ed è stato trasferito in un centro di riabilitazione al momento top secret.
Photo e Video Credits Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…