Cronaca

Recensione razzista contro cameriera nera: ” A Cortina mi aspetto una come Heidi”

Pubblicato da
Martina Immi

Una nuova recensione su Trip Advisor sta sollevando un gran polverone di polemiche. Fabio Cenerini, esponente di Destra, ha lasciato un commento razzista verso una cameriera di colore, ma lui ribadisce: “Non sono razzista, è solo una cosa tipica”.

Solo pochi giorni fa sul web si era diffusa una recensione alquanto particolare, che aveva immediatamente sollevato tantissime polemiche: “La pizza è buona ma i camerieri sono neri”, è quanto si legge su Tripadvisor come commento ad un ristorante di Palermo. Immediata la risposta del web, che si è scagliato contro la recensione razzista e ha difeso i proprietari del locale. Ora un nuovo commento sta attirando parecchia attenzione: “Non ho apprezzato che a servire con un costume ampezzano fosse una persona di colore”, ha scritto Fabio Cenerini sulla pagina del ristorante El Brite de Larieto di Cortina d’Ampezzo.

Cenerini, esponente di Forza Italia, non ha gradito che a servirlo fosse una ragazza della Guinea Bissau vestita con i costumi tipici del posto: secondo lui la carnagione scura della cameriera non è consona al canone tipico di Cortina. Subito i proprietari del locali hanno voluto prendere le difese della ragazza e hanno segnalato la recensione a Tripadvisor affinchè eliminasse questa brutta affermazione razzista. Purtroppo però, non è stato possibile poichè: “La recensione rispetta le linee guida”.

Cenerini, dopo essere stato accusato di razzismo, ha voluto chiarire: “Certo che sono stato io a scrivere la recensione, non ho nulla da nascondere. Non ho detto niente di razzista è stato tutto travisato e forse quelli del ristorante hanno utilizzato il polverone di polemiche per farsi pubblicità”. Il politico ha aggiunto: “Come ho scritto nella recensione confermo che si tratta solo di una questione di tipicità. Io vado anche in un ristorante marocchino e lì voglio trovare i marocchini e non gli italiani, per questo sarei considerato razzista contro gli italiani? Generalmente quando si va in Alto Adige o in Trentino o a Cortina ci si aspetta una donna “modello Heidi”. Nessun razzismo, quindi, solo il rispetto dei canoni tipici secondo Cenerini.

Photo Credits Facebook

 

Martina Immi

Pubblicato da
Martina Immi

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025