Ottantenne+violentata+per+strada+in+pieno+giorno%3A+shock+a+Milano
velvetnewsit
/2017/08/31/milano-ottantenne-violentata-al-parco-in-pieno-giorno/amp/
Cronaca

Ottantenne violentata per strada in pieno giorno: shock a Milano

Pubblicato da
Redazione Velvet News

L’anziana è arrivata in ospedale in uno stato confusionale ma, nonostante ciò, è riuscita a dare qualche indicazione utile sul profilo dell’aggressore.

Una storia drammatica quella avvenuta nelle prime ore della mattina nella giornata di ieri, mercoledì 30 agosto 2017. Un’anziana signora, poco più di 80 anni, è stata violentata nei dintorni di un parco nella periferia nord di Milano. La signora è stata soccorsa dall’ambulanza e portata all’ospedale Niguarda. In seguito, quando al pronto soccorso si sono resi conto dei contorni dell’aggressione, l’anziana è stata trasferita alla clinica Mangiagalli, dove è stata affidata a dei medici specializzati nell’assistenza anche psicologica per le vittime di violenza. Il racconto della donna, corredato da una corposa cartella clinica, è allegato agli atti arrivati in Procura nel pomeriggio del 30 agosto.

A seguire il caso, è il pm di turno nella giornata di mercoledì, Stefano Ammendola assieme ai poliziotti della Squadra Mobile. Sulla vicenda vige la più assoluta riservatezza e i particolari che sono emersi sono pochissimi. L’anziana è una pensionata italiana e, a quanto pare, si trovava nella zona del parco o per una passeggiata o per fare la spesa. L’agguato risale alle prime ore della mattina ed a capire che l’anziana non era stata vittima di uno scippo, o di un tentativo di rapina ma di una vera e propria aggressione a sfondo sessuale, sono stati i soccorritori dall’ambulanza insieme ai medici del pronto soccorso. L’anziana, in evidente stato confusionale, è poi riuscita a dare qualche spiegazione utile sul profilo dell’aggressore. Proprio da questi elementi sono iniziate le indagini.

Sembrerebbe, stando alle prime ricostruzioni riportate dal Corriere della Sera, che l’uomo si sia avvicinato alla vittima con una scusa, offrendole un aiuto in qualche modo, e abbia conquistato la sua fiducia prima di aggredirla. Non si hanno certezze sull’identità dell’aggressore ma, stando alle dichiarazioni dell’anziana, dovrebbe trattarsi di un cittadino straniero o dall’apparenza straniera. Gli investigatori stanno cercando di recuperare qualche filmato che potrebbe avere inquadrato l’uomo o in una fase precedente o successiva all’aggressione.

Photo Credits Facebook

Redazione Velvet News

Pubblicato da
Redazione Velvet News

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023