Una nuova truffa sta circolando negli ultimi giorni su WhatsApp: un messaggio d’avviso sulla possibilità di personalizzare la popolare applicazione di messaggistica con nuovi colori per i testi nasconde in realtà un pericolo virus. L’allarme è stato lanciato sulla pagina Facebook Commissariato di PS Online – Italia “WHATSAPP. Come è già successo per le nuove emoji e gli sfondi colorati adesso è la volta dei testi colorati. Ricordiamo che tutte le nuove funzionalità di Whatsapp sono presenti esclusivamente negli aggiornamenti che periodicamente vengono licenziati dai gestori della piattaforma. #essercisempre”. Ecco come funziona la truffa e come è possibile evitare di correre rischi…
Nuovo allarme per tutti gli utenti iscritti a WhatsApp: già da qualche giorno sta circolando sulla popolare applicazione di instant messaging un messaggio che avverte della possibilità di personalizzare l’app di messaggistica utilizzando i testi colorati (funzione non disponibile sulla piattaforma). Il messaggio, in realtà, riconduce ad un link che nasconde un pericoloso virus.
L’allarme truffa è stato lanciato sulla pagina Facebook Commissariato di PS Online – Italia e segue quello già riguardante il pericolo truffe sulle nuove emoji e sugli sfondi colorati. Questo il messaggio che, attraverso il link, riconduce al virus: “Ciao, hai già visto?… Ora puoi chattare con i tuoi amici su WhatsApp con i testi colorati, io ho già attivato”. Se si clicca sul link riportato nel messaggio, si attivano costosi abbonamenti a pagamento sul cellulare della vittima della truffa e si alimenta la pericolosa Catena di Sant’Antonio.
La pagina Facebook Commissariato di PS Online – Italia si raccomanda nel suo messaggio: “WHATSAPP. Come è già successo per le nuove emoji e gli sfondi colorati adesso è la volta dei testi colorati. Ricordiamo che tutte le nuove funzionalità di Whatsapp sono presenti esclusivamente negli aggiornamenti che periodicamente vengono licenziati dai gestori della piattaforma. #essercisempre”.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…