Una recensione davvero sgradevole è quella che si è vista arrivare il ristorante Sikulo Bistrot di Palermo: un cliente ha sottolineato di aver mangiato bene ma di non aver gradito il servizio svolto da uomini di colore. Immediata la risposta del locale che ha preso le distanze dal commento razzista.
Le recensioni gastronomiche sul web permettono ad altri utenti di avere un parere prima di provare un determinato locale: sul web ci sono moltissimi siti che permettono di lasciare una votazione ai ristoranti ed eventualmente unn commento positivo o negativo che sia. Troppo spesso, però, gli utenti non si rendono conto delle capacità del mezzo che hanno tra le mani e, soprattutto, della visibilità che riceverà la recensione.
È quanto è accaduto ad un cliente del ristorante Sikulo Bistrot di Palermo: l’uomo si è recato nel locale e, dopo aver apprezzato il cibo e il locale in se, ha deciso di lasciare sul web una recensione. Peccato però che il commento dell’utente sia stato accompagnato da un ulteriore affermazione: “Si mangia bene, sono gentili ed efficenti, la pizza è buona ma per me il servizio ai tavoli svolto da uomini di colore non mi piace”, si legge nel post.
Immediatamente il proprietario del locale ha voluto prendere le distanze dal post razzista e ha pubblicato sulla pagina Facebook del ristorante la sua risposta: “Nel 2017 ancora vedi queste cose. Noi prendiamo le distanze da certi commenti e da certe persone. Siamo vicini ai nostri ragazzi che ogni giorno lavorano con impegno e sorridono a tutti senza distinzione”. Tanti i commenti di risposta dagli utenti che si sono dichiarati completamente solidali con il proprietario del locale: “In un mondo ormai multietnico e tecnologico c’è ancora chi è ignorante, purtroppo.Complimenti, appena vengo a Palermo sono da voi”, si legge in risposta al post.
Photo Credits Facebook