Spaventoso incidente stradale nella notte fra lunedì 21 e martedì 22 agosto: sulla A14 all’altezza di Pescara tre donne hanno perso la vita e cinque persone sono rimaste ferite dopo un incidente che ha causato una serie di tamponamenti coinvolgendo auto, un camper e un Tir.
Nella serata di ieri lunedì 21 agosto, poco prima della mezzanotte, sull’autostrada A14, poco dopo lo svincolo per l’A25, tra i caselli di Pescara ovest-Chieti e Pescara nord. Tre persone sono morte e altre cinque sono rimaste ferite in un tamponamento a catena che ha coinvolto sei automobili e un mezzo pesante.
Secondo una prima ricostruzione, un’auto guidata da una donna di 35 anni ha urtato il rimorchio di un tir fermo in una piazzola di sosta. Nell’urto, l’auto è stata sbalzata al centro della carreggiata, sulla corsia di sorpasso. Alcune auto sono riuscite a schivarla, ma non ce l’ha fatta un camper, guidato da un 37enne, che l’ha presa in pieno, uccidendo la conducente.
A quel punto, si è scatenato l’inferno, con tamponamenti a catena che hanno causato la morte di altre due donne, che viaggiavano su due auto diverse. Sul posto, al km 366,5, sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i soccorsi sanitari e meccanici oltre al personale delle Direzione di Tronco di Pescara. Fino alle 3 del mattino il casello autostradale di Chieti è rimasto chiuso, per consentire la rimozione dei mezzi incidentati.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…