Tragedia sulla strada provinciale Rivoltana tra Milano e Cremona. Nella serata del 20 agosto la macchina di un 50enne di Pioltello è precipitata da un cavalcavia finendo nel canale Muzza.
Notizia in aggiornamento
Ore 13:05 – Intorno alle 11 i corpi degli adulti dispersi – i genitori del bambino – sono stati individuati all’altezza della casa dell’acqua nei pressi della centrale idroelettrica di Paullo, a diversi km di distanza da luogo dell’incidente, dove erano stati trascinati dalla corrente. Ancora nessuna traccia del bambino. Nella Peugeot 307 precipitata nel canale c’erano 4 persone, tutte di origine ecuadoriana: il 47enne proprietario dell’auto, un 37enne padre del bambino di 7 anni, il piccolo e la mamma del piccolo.
Un uomo è morto e altre tre persone, una coppia e un bambino, risultano disperse a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale Rivoltana, tra Milano e Cremona, nella serata di ieri 20 agosto.
L’allarme è stato dato intorno alle 20.30 dagli occupanti di un’altra automobile che hanno assistito alla scena: l’auto, una Peugeot 307, è uscita di strada all’imbocco di un cavalcavia, ha sfondato il guard rail ed è finita nel canale Muzza, in comune di Truccazzano (Milano).
La forte corrente ha trascinato l’automobile e i suoi occupanti per oltre un chilometro e mezzo prima che i soccorritori, subito accorsi sul posto, potessero localizzarli, quattro ore dopo. Secondo quanto riferito da un conoscente, alla guida dell’automobile c’era un cinquantenne di Pioltello, il cui corpo è stato recuperato dai sommozzatori dopo l’una di notte, e a bordo vi sarebbero state altre tre persone: una coppia di trentenni con un bambino di 8 anni, che al momento risultano dispersi. Sul posto i sommozzatori e i Vigili del Fuoco di Milano, il 118 e i Carabinieri di Cassano d’Adda.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…