Terrore a Barcellona, i pedoni falciati dal furgone sulla Rambla [VIDEO, IMMAGINI FORTI]

In questo video, diffuso sui social media (postato anche sul suo account Twitter dal giornalista Gianluigi Nuzzi) si vedono alcune delle persone travolte dal furgone killer di Barcellona. Poco dopo le 17 di giovedì 17 agosto un van è stato lanciato sulla folla a passeggio sulle Ramblas, piene di turisti. Il furgone ha proceduto a gran velocità e a zig-zag per colpire volutamente i pedoni, per centinaia di metri. Attenzione le immagini del video sono molto forti e potrebbero urtare la vostra sensibilità.

Una persona ritenuta coinvolta nell’attentato di Barcellona  – avvenuto poco dopo le 17 di giovedì 17 agosto 2017 – è stata arrestata e due sono in fuga, riferisce la tv catalana Tv3 citando fonti della polizia regionale. Posti di blocco sono stati allestiti alle principali uscite dalla capitale catalana. “Non c’è nessuno asserragliato in nessun bar nel centro città. Abbiamo arrestato un uomo e trattiamo l’attacco come terrorismo”. Lo scrive la polizia catalana in un tweet.

Nella prima serata di giovedì le forze dell’ordine avevano ufficializzato solo il numero di tre morti, ma secondo i media spagnoli le vittime dell’attentato sarebbero almeno 13 e sono decine i feriti. L’uomo arrestato sarebbe Driss Oukabir, il giovane che ha noleggiato il furgone per compiere la strage. Non è chiaro al momento se egli possa essere il conducente, quindi il killer.

Photo credits: Twitter; video credits: Twitter / Gianluigi Nuzzi

Impostazioni privacy