Un video postato su YouTube da Danciu Lagarder, attivista per i senza casa e per i diritti umani noto in Spagna, mostra un nutrito gruppo di uomini, migranti in arrivo su un gommone, che attracca in pieno giorno in mezzo a una spiaggia affollata vicino a Cadice.
L’attracco in Spagna sembra essere diventato la rotta alternativa per l’Europa dei migranti provenienti dall’Africa, in fuga dalla miseria e alla ricerca di una vita migliore, man mano che diventa meno facile sbarcare in Italia, anche a causa del giro di vite del Governo Gentiloni sulle organizzazioni non governative che salvano i profughi dai naufragi.
Dopo l’ “assalto” alla frontiera di Ceuta e Melilla, enclave spagnole sul territorio del Marocco, dei giorni scorsi, l’ultimo caso è a Cadice. Come si vede nel video, postato su YouTube da Danciu Lagarder, un gommone si avvicina velocemente alla spiaggia di Zahara tra i numerosi bagnanti e turisti. Circa 40 i migranti a bordo: hanno raggiunto la riva e poi si sono dati alla fuga, prima che arrivasse la polizia. È successo nel pomeriggio del 9 agosto sulla spiaggia De los Alemanes a Zahara de los Atunes, vicino a Cadice.
Video credits: YouTube / Danciu Lagarder; photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…