Un video postato su YouTube da Danciu Lagarder, attivista per i senza casa e per i diritti umani noto in Spagna, mostra un nutrito gruppo di uomini, migranti in arrivo su un gommone, che attracca in pieno giorno in mezzo a una spiaggia affollata vicino a Cadice.
L’attracco in Spagna sembra essere diventato la rotta alternativa per l’Europa dei migranti provenienti dall’Africa, in fuga dalla miseria e alla ricerca di una vita migliore, man mano che diventa meno facile sbarcare in Italia, anche a causa del giro di vite del Governo Gentiloni sulle organizzazioni non governative che salvano i profughi dai naufragi.
Dopo l’ “assalto” alla frontiera di Ceuta e Melilla, enclave spagnole sul territorio del Marocco, dei giorni scorsi, l’ultimo caso è a Cadice. Come si vede nel video, postato su YouTube da Danciu Lagarder, un gommone si avvicina velocemente alla spiaggia di Zahara tra i numerosi bagnanti e turisti. Circa 40 i migranti a bordo: hanno raggiunto la riva e poi si sono dati alla fuga, prima che arrivasse la polizia. È successo nel pomeriggio del 9 agosto sulla spiaggia De los Alemanes a Zahara de los Atunes, vicino a Cadice.
Video credits: YouTube / Danciu Lagarder; photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…