Un gruppo di militari dell’operazione antiterrorismo Sentinelle è stato investito, stamani 9 agosto, da un veicolo, a quanto pare una Bmw, a Levallois-Perret, nel dipartimento di Hauts-de-Seine alle porte di Parigi. Fermato un uomo dopo un inseguimento e uno scontro a fuoco.
Ore 17:46 – La polizia ha fermato un uomo, sospettato di essere l’aggressore, sull’autostrada. Lo rivela Bfmtv sottolineando che l’arresto è stato “movimentato”. L’uomo sarebbe rimasto ferito gravemente dopo uno scontro a fuoco. Era solo alla guida e si stava dirigendo verso il nord della Francia. Secondo le prime informazioni, avrebbe 37 anni. L’episodio è avvenuto sull’autostrada A16 tra Boulogne-sur-mer e Calais.
Ore 11:13 – Per gli inquirenti: “Nessuna pista è esclusa: un atto terroristico, il gesto di uno squilibrato o un semplice incidente stradale”.
Lo rende noto France Info Radio Reports. La prefettura locale ha riferito che i feriti sarebbero almeno sei, due in condizioni gravi. Da quanto si apprende, però, nessun militare sarebbe in pericolo di vita. “Al momento si tratta di un incidente, è In corso un’indagine”, dicono fonti della prefettura di Parigi a Le Figaro.
Il sindaco di Levallois-Perret, Patrick Balkany, però parla di “possibile” attacco. Il primo cittadino ha raccontato che i fatti si sono svolti in Place de Verdun, non lontano dal municipio: “Un’aggressione intollerabile, la trovo vergognosa“, ha detto, spiegando che l’auto, che sostava in attesa, ha accelerato “molto velocemente”, travolgendo il gruppo di militari del 35° reggimento di fanteria. Due di loro sono stati ricoverati in condizioni gravi all’ospedale militare di Percy-Clamart. Gli altri quattro hanno riportato solo lievi ferite.
Un’operazione di polizia è in corso per individuare il veicolo in fuga. Non è ancora chiaro se all’interno del veicolo ci fossero una o più persone. L’aggressione è avvenuta alle 8.35 di questa mattina, quando i militari impegnati nell’operazione anti terrorismo uscivano dalla loro caserma.
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…