Parigi%2C+auto+contro+i+soldati%3A+6+feriti%2C+due+sono+gravi.+Fermato+un+uomo+%5BVIDEO%5D
velvetnewsit
/2017/08/09/video-attentato-levallois-perret-parigi-auto-contro-i-soldati-sei-feriti-due-sono-gravi-bmw-in-fuga-cosa-e-successo/amp/
Mondo

Parigi, auto contro i soldati: 6 feriti, due sono gravi. Fermato un uomo [VIDEO]

Pubblicato da
Domenico Coviello

Un gruppo di militari dell’operazione antiterrorismo Sentinelle è stato investito, stamani 9 agosto, da un veicolo, a quanto pare una Bmw, a Levallois-Perret, nel dipartimento di Hauts-de-Seine alle porte di Parigi. Fermato un uomo dopo un inseguimento e uno scontro a fuoco.

Ore 17:46 – La polizia ha fermato un uomo, sospettato di essere l’aggressore, sull’autostrada. Lo rivela Bfmtv sottolineando che l’arresto è stato “movimentato”. L’uomo sarebbe rimasto ferito gravemente dopo uno scontro a fuoco. Era solo alla guida e si stava dirigendo verso il nord della Francia. Secondo le prime informazioni, avrebbe 37 anni. L’episodio è avvenuto sull’autostrada A16 tra Boulogne-sur-mer e Calais.

Ore 11:13 – Per gli inquirenti: “Nessuna pista è esclusa: un atto terroristico, il gesto di uno squilibrato o un semplice incidente stradale”.

Lo rende noto France Info Radio Reports. La prefettura locale ha riferito che i feriti sarebbero almeno sei, due in condizioni gravi. Da quanto si apprende, però, nessun militare sarebbe in pericolo di vita. “Al momento si tratta di un incidente, è In corso un’indagine”, dicono fonti della prefettura di Parigi a Le Figaro.

Il sindaco di Levallois-Perret, Patrick Balkany, però parla di “possibile” attacco. Il primo cittadino ha raccontato che i fatti si sono svolti in Place de Verdun, non lontano dal municipio: “Un’aggressione intollerabile, la trovo vergognosa“, ha detto, spiegando che l’auto, che sostava in attesa, ha accelerato “molto velocemente”, travolgendo il gruppo di militari del 35° reggimento di fanteria. Due di loro sono stati ricoverati in condizioni gravi all’ospedale militare di Percy-Clamart. Gli altri quattro hanno riportato solo lievi ferite.

Un’operazione di polizia è in corso per individuare il veicolo in fuga. Non è ancora chiaro se all’interno del veicolo ci fossero una o più persone. L’aggressione è avvenuta alle 8.35 di questa mattina, quando i militari impegnati nell’operazione anti terrorismo uscivano dalla loro caserma.

Domenico Coviello

Pubblicato da
Domenico Coviello

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023