Brutta avventura sulla montagna dell’Appenino laziale in provincia di Rieti. A cause delle fiamme nei pressi di un’area campeggio è scattata l’evacuazione: 100 persone sono state portate via dai vigili del fuoco. Nessun feriti, ma tanta paura. IN molti hanno perso auto e roulotte.
Ore 16:18 – Secondo quanto scrive Rieti Life online, fortunatamente non ci sono stati feriti, ma si è temuto il peggio per i cento ospiti della struttura: al loro arrivo i Vigili del Fuoco si sono messi al lavoro per liberare una coppia di anziani rimasta intrappolata nella roulotte; li hanno portati in salvo facendoli passare per la scarpata libera dalle fiamme. Ora tutti sono ospitati dalla gente del posto, in attesa di poter recuperare i loro averi nel camping e tornare a casa. In tanti purtroppo hanno perso roulotte e auto nell’incendio.
Ore 11:10 – Resta complessivamente molto critica la situazione dei roghi estivi in tutta Italia. Dal loro account Twitter @emergenzavvf, i vigili del fuoco comunicano che da questa mattina 6 agosto sono in corso 327 interventi da parte delle squadre dei pompieri, 99 dei quali per incendi di vegetazione.
Ore 10:02 – Sempre secondo Rieti Life, le fiamme sono divampate nella nella notte alle pendici della montagna, circa un chilometro prima di Pian de Valli. Nel campeggio erano presenti molti camper e roulotte. Tutti i villeggianti sono stati trasportati in un area al sicuro e mentre si avvertivano le prime esplosioni, a causa di molte bombole di gas presenti al campeggi. I Vigili hanno fatto intervenire anche mezzi aerei.
Evacuazione d’urgenza, stamani 6 agosto, in un camping di vacanze sul Terminillo, la montagna appenninica nel Reatino (Lazio). La notizia è riportata da Rieti Life.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…