Il 5 agosto, un giorno maledetto sulle Dolomiti: stanotte è morta una automobilista travolta dalle pietre cadute a seguito delle forti piogge, dopo che due anni fa, esattamente nello stesso giorno, tre persone avevano perso la vita nel crollo di un ponte.
Dal caldo record alle bombe d’acqua. E alle vittime. A Cortina d’Ampezzo, sulle Dolomiti, una donna è morta a mentre si trovava nella sua auto: è rimasta travolta da una colata di detriti (nella foto in alto) scaturita in seguito alle forti precipitazioni che si sono abbattute nella notte fra venerdì 4 e sabato 5 luglio.
La tragedia è avvenuta nella zona del Cristallo. Interrotta la strada in tre punti: a Rio Gere, al Lago Scin e in località Alverà, dove il fango ha invaso anche alcune abitazioni e danneggiato diverse automobili. L’auto della signora è stata individuata dai soccorritori nell’alveo del torrente Bigontina, esondato.
È stato necessario l’impiego di una piccola ruspa per liberarla dai detriti, nulla da fare però per la persona a bordo della vettura. Due anni fa, nel 2015, proprio il 5 di agosto, tre persone tra cui una ragazza di 14 anni avevano perso la vita nel crollo di un ponte causato anche in quel caso da una bomba d’acqua a San Vito di Cadore.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…