Dalle rockstar alle football star: il divo Neymar al Psg per 600 milioni [VIDEO]

Questione di ore e sarà ufficiale il passaggio di Neymar, 25 anni, dal Barcellona al Paris Saint-Germain per la cifra senza precedenti di 222 milioni di euro. Numeri che quasi triplicano comprendendo l’ingaggio del calciatore. E lui ha dato l’annuncio ai suoi compagni di squadra all’allenamento. Ma O Ney non è più tanto un giocatore di calcio: è una star del jetset internazionale, come dimostra questo video tratto dal suo account ufficiale su Twitter.

Niente allenamento per Neymar, nella mattina di oggi 2 agosto, al centro sportivo del Barcellona: è quanto si legge sui siti internet dei principali quotidiani sportivi spagnoli (tra cui As, Marca e Mundo Deportivo), i quali precisano che la stella brasiliana era giunta in leggero ritardo sul posto, alle 9, e che una quarantina di minuti più tardi se ne è andata dopo aver comunicato ai compagni di squadra e allo staff tecnico la sua intenzione di trasferirsi al Paris Saint-Germain, confermando quanto sostiene radiomercato ormai da settimane.

La conferma è arrivata poi dallo stesso Barcellona, i cui responsabili della comunicazione hanno fatto sapere alla stampa che: “Neymar ha comunicato allo spogliatoio che lascia il club per il PSG e ha salutato i compagni”. Passaggio, quello parigino, che per i catalani di Mundo Deportivo potrebbe diventare ufficiale già venerdì prossimo 4 agosto, con i parigini pronti a pagare la clausola di 222 milioni al Barcellona. A Neymar, 25 anni, andrà un ingaggio da 30 milioni di euro a stagione. Un’operazione da complessivi 600 milioni di euro.

Intanto dal web arriva un altro indizio particolarmente importante: Wagner Ribeiro, agente che cura gli interessi di O Ney insieme al padre del giocatore, ha postato su Twitter una foto della Tour Eiffel, scrivendo: “Parigi è meravigliosa. La Torre Eiffel, il vino, la gastronomia e il CALCIO”.

Il calcio oltre il calcio: il divo Neymar al Psg, operazione shock da 600 milioni di euro [VIDEO]

Photo & video credits: Twitter / Neymar jr. / @neymarjr

Impostazioni privacy