Una scritta stupida e incomprensibile: “Totti mafia capitale”. Così è stato rovinato il murale dedicato a Francesco Totti a Roma, a Porta Metronia.
Imbrattato nella notte fra ieri 1 e oggi 2 agosto il murale dedicato a Francesco Totti, a Porta Metronia, a Roma. “Totti mafia capitale” riporta la scritta dei vandali sul dipinto dedicato all’ex capitano giallorosso. “Chi ha imbrattato e deturpato è semplicemente un vandalo, non c’entra il tifo o lo sport. Qui c’è una dinamica di cultura civica ed educazione” è il commento del presidente del Coni, Giovanni Malagò.
Il capitano giallorosso come è noto si è ritirato dal calcio giocato con la fine del campionato a maggio. “È finita la prima parte della mia vita da calciatore, ora ne inizia una più importante da dirigente – aveva dichiarato Francesco nella prima intervista da nuovo dirigente della Roma, concessa a Roma Tv. -. La affronto con la stessa testa e voglia di dare una grande mano grazie alla mia esperienza”.
“Cercherò di mettermi a disposizione, ci vorrà del tempo per capire bene in quale ruolo consacrarmi – aveva spiegato l’ex numero 10 alla tv di Trigoria -. Il mio futuro lo immagino roseo. Ho sempre pensato da calciatore, ora volto pagina”.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…