Una scritta stupida e incomprensibile: “Totti mafia capitale”. Così è stato rovinato il murale dedicato a Francesco Totti a Roma, a Porta Metronia.
Imbrattato nella notte fra ieri 1 e oggi 2 agosto il murale dedicato a Francesco Totti, a Porta Metronia, a Roma. “Totti mafia capitale” riporta la scritta dei vandali sul dipinto dedicato all’ex capitano giallorosso. “Chi ha imbrattato e deturpato è semplicemente un vandalo, non c’entra il tifo o lo sport. Qui c’è una dinamica di cultura civica ed educazione” è il commento del presidente del Coni, Giovanni Malagò.
Il capitano giallorosso come è noto si è ritirato dal calcio giocato con la fine del campionato a maggio. “È finita la prima parte della mia vita da calciatore, ora ne inizia una più importante da dirigente – aveva dichiarato Francesco nella prima intervista da nuovo dirigente della Roma, concessa a Roma Tv. -. La affronto con la stessa testa e voglia di dare una grande mano grazie alla mia esperienza”.
“Cercherò di mettermi a disposizione, ci vorrà del tempo per capire bene in quale ruolo consacrarmi – aveva spiegato l’ex numero 10 alla tv di Trigoria -. Il mio futuro lo immagino roseo. Ho sempre pensato da calciatore, ora volto pagina”.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…