Ernesto è la piattaforma web, ideata da Riccardo de Bernardinis, che offre la possibilità di trovare in Rete professionisti utili a lavori casalinghi e non solo. L’applicazione risponde alle esigenze di chi non sa a chi rivolgersi quando ha qualche problema in casa e consente ai lavoratori di avere una propria vetrina personale. “Ernesto – ha spiegato Riccardo de Bernardinis – si pone come consulente di fiducia che diviene comune denominatore tra richiesta e offerta di lavoro”. Ecco come funziona l’applicazione, disponibile per Android e sistema iOS…
Si chiama Ernesto la piattaforma web ideata da Riccardo de Bernardinis – 22enne romano studente di Marketing e Comunicazione alla John Cabot University, che ha coinvolto nel progetto Alessandro Calamaro (CO-Founder & PR) e Luigi Palmiotto (Business developer) – per offrire la possibilità di trovare in Rete professionisti utili a lavori casalinghi e non solo, dall’elettricista all’idraulico, dal giardiniere allo specialista informatico.
L’app Ernesto, disponibile in versione App per Android e sistema iOS, risponde alle esigenze di chi non sa a chi rivolgersi quando ha qualche problema in casa. Grazie ad Ernesto, i lavoratori possono avere una propria vetrina personale, corredata da foto, descrizione, prezzo, localizzazione e disponibilità per trovare nuovi clienti interessati. In pochi click, pertanto, la piattaforma mette in contatto domanda e offerta, con la possibilità anche di recensire il lavoro ricevuto.
“Ernesto – ha spiegato il suo ideatore Riccardo de Bernardinis – si pone come consulente di fiducia che diviene comune denominatore tra richiesta e offerta di lavoro. Attento e disponibile, attraverso i suoi servizi promuove una nuova cultura delle dinamiche del lavoro sul territorio. Genera un vero e proprio spazio sociale utile al sostentamento del singolo lavoratore e delle PMI per promuovere e incentivare lo scambio tra i bisogni compatibili di chi offre e chi richiede, in una dimensione digitale immediata ed efficace”.
Photo credits: Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…