Ancora una giovane vittima della droga. Questa volta in Liguria. Un’adolescente della provincia di Genova ha perso la vita dopo un malore e il conseguente ricovero in ospedale. Ecco cosa è successo.
AGGIORNAMENTO Domenica 30 luglio – La squadra mobile ha arrestato due ragazzi 18enni che erano con la giovanissima vittima, per la cessione dello stupefacente. Si tratta del fidanzato della giovane, S. B., e di G. R., che insieme alla coppia e a un’altra minorenne, aveva preso parte al “festino” di via Corridoni. Identificato e denunciato anche il pusher, un ragazzo minorenne.
Una ragazza di 16 anni di Chiavari è morta a Genova per aver assunto una pasticca di ecstasy (la Mdma, pericolosissima metanfetamina). Lo scrive online Stefano Origone su Repubblica Genova. La giovane si trovava a casa di amici in via Corridoni, nel quartiere di San Martino: nell’appartamento erano presenti due coetanei e due maggiorenni.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, nel cuore della notte fra ieri 28 e oggi 29 luglio, il gruppo di ragazzi è uscito di casa e ha raggiunto la stazione di Genova Brignole, con l’idea di andare in centro città in un locale. Sarebbe a questo punto che l’adolescente ha avuto un malore.
Gli amici hanno chiamato un’ambulanza, e lei è stata portata d’urgenza al pronto soccorso del Galliera, dove è morta un’ora dopo il ricovero. A seguito del primo intervento delle Volanti della Questura, adesso sul caso indaga la Squadra Mobile che è a caccia dello spacciatore che ha venduto la pasticca alla giovane. L’abitazione di via Corridoni è stata perquisita. Della vicenda si occupano il tribunale dei minori e quello ordinario.
Photo credits: Twitter, Facebook