Stefano Coletta è il nuovo direttore di Rai 3

Dopo l’addio di Daria Bignardi, Stefano Coletta è stato nominato nuovo direttore di Rai 3. La nomina è stata presentata dal direttore generale Mario Orfeo, e accolta dal consiglio di amministrazione di Viale Mazzini

E’ Stefano Coletta il nuovo direttore di Rai 3. Dopo l’addio di Daria Bignardi che ha lasciato l’azienda, è stata annunciata una nota di Viale Mazzini: il cda della Rai si è riunito oggi 27 luglio 2017 sotto la presidenza di Monica Maggioni e ha espresso il proprio parere favorevole alla nomina presentata dal direttore generale Mario Orfeo. Coletta è così il direttore della terza rete.

Coletta in merito al suo nuovo incarico ha dichiarato: “Assumo questo incarico con grande entusiasmo e gratitudine nei confronti dell’azienda Rai nella quale sono cresciuto e che mi ha dato l’opportunità di fare per oltre vent’anni un lavoro sempre appassionante. Continuerò a lavorare con impegno, rigore e creatività mettendo al centro le idee, il concetto di squadra e l’ascolto attento dei dipendenti e dei collaboratori della terza rete italiana”. L’uomo ha inoltre raccontato di aver sempre pensato a Rai 3 “come a uno spazio dalla forte identità di servizio pubblico che parli a tutti, che non escluda, che sia autentica soprattutto nel raccontare il nostro Paese. È questa la sua natura e vorrei fosse sempre di più il terreno dell’innovazione e della crescita di un linguaggio televisivo di qualità e di ascolti”.

Coletta ha iniziato nel 1991 la sua carriera come conduttore e redattore di programma radiofonici e televisivi su Rai 1 e Rai 3; tra il 1997 e il 2007 è stato invece autore di alcuni programmi di successo della prima e seconda serata della terza rete, quali Mi Manda Rai 3 e Amore Criminale. Nel 2008 è stato nominato responsabile del Nucleo Produttivo di Programmi di servizio sociale. Dal febbraio 2013 era invece vicedirettore di Rai 3 con delega al Palinsesto e Marketing.

Photo Credits: Ufficio Stampa

Impostazioni privacy