Terrore a Melilla, l’énclave spagnola in Marocco. Un uomo, al grido di “Allah u Akbar” ha seminato il panico fra i passanti in strada ferendo un poliziotto con una coltellata. È stato arrestato. Aperta un’inchiesta.
Notizia in aggiornamento
Melilla è un’énclave spagnola in terra africana, completamente circondata dal Marocco. Che nella mattina di martedì 25 luglio ha vissuto momenti di terrore. Un uomo armato di coltello, la cui nazionalità è ancora sconosciuta, ha attaccato gli uomini della polizia iberica al grido di “Allah u Akbar” (Dio è grande). Dalle prime ricostruzioni sarebbe tuttavia escluso il movente del terrorismo.
Il drammatico episodio, comunica il ministero dell’Interno di Madrid, è avvenuto fra la città marocchina di Beni Enzar e la stessa Melilla. Secondo la ricostruzione del quotidiano madrileno El Pais, l’uomo ha imboccato la carreggiata per le auto nel posto di controllo alla frontiera e ha iniziato a gridare alcune frasi in arabo brandendo un coltello di grandi dimensioni.
Quindi, scagliatosi contro gli agenti, è riuscito a ferire un poliziotto spagnolo, per fortuna lievemente, al dito di una mano. Immediatamente fermato dagli uomini dei reparti di sommossa, l’uomo è stato arrestato ed è ora detenuto in stato di custodia cautelare a Melilla. Sul caso è stata immediatamente aperta un’inchiesta.
Photo credits: Twitter, Facebook
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…