Amazon lancia il suo social network: è Spark, una sezione della sua applicazione che invita gli utenti a pubblicare e a guardare foto e video, con le immagini che diventano un punto di partenza per fare acquisti nel negozio online della azienda. A metà strada tra Instagram e Pinterest, l’utente è chiamato a selezionare almeno cinque interessi tra arredamento, cucina, moda, sport e altre categorie; una volta fatta la scelta, su quegli argomenti viene mostrato un flusso di foto e video, dai quali è possibile acquistare gli oggetti mostrati. Come gli altri social network, su Spark è possibile scrivere commenti e mettere ‘mi piace’ alle immagini viste attraverso l’emoji di una faccina che sorride.
Il primo passo di Amazon nel mondo dei social network si chiama Spark. Si tratta di una sezione dell’app, a metà strada tra Instagram e Pinterest, che invita gli utenti a pubblicare e a guardare fotografie e video, che diventano un punto di partenza per fare acquisti nel negozio online della compagnia.
Agli utenti di Amazon Spark viene richiesto di selezionare almeno cinque interessi tra le varie categorie presenti, che spaziano dall’arredamento allo sport passando per cucina, moda e tanti altri. Una volta fatta la scelta e in base a quei determinati argomenti selezionati, la piattaforma mostra un flusso di foto e video da cui è possibile acquistare gli oggetti in mostra. Come gli altri social network, su Amazon Spark è possibile scrivere commenti e mettere ‘mi piace’ alle immagini del flusso attraverso l’utilizzo dell’emoji di una faccina che sorride.
Allo stato attuale, la novità firmata Amazon non è a disposizione di tutti gli utenti: la sezione, infatti, è al momento riservata agli abbonati al servizio Prime di Amazon che risiedono negli Stati Uniti d’America e hanno l’applicazione installata su un iPhone o un iPad.
Photo credits: Twitter