Amazon si prepara ad entrare nel mondo della messaggistica e a sfidare WhatsApp, Telegram, Skype e Messenger: l’azienda di Jeff Besos avrebbe iniziato a condurre indagini e sondaggi tra i suoi utenti per capire quali servizi e funzionalità vorrebbero trovare a fianco di una chat, con l’obiettivo di realizzare un’app ‘all-in-one’, ovvero sufficiente per qualunque nostro bisogno, chiamata Anytime. Si potrà anche acquistare attraverso di essa. Grande attenzione verrà inoltre posta sulla sicurezza: tutto ciò che verrà condiviso su Anytime verrà, infatti, criptato. Ecco tutti i dettagli…
Grandi novità in arrivo sul fronte Amazon, che si prepara ad entrare nel mondo della messaggistica in competizione con WhatsApp, Telegram, Skype e Messenger. Secondo le prime indiscrezioni, l’azienda di Jeff Bezos avrebbe iniziato a condurre indagini e sondaggi tra i suoi utenti per capire quali servizi e funzionalità vorrebbero trovare a fianco di una chat, con l’obiettivo di realizzare un’app ‘all-in-one’, ovvero sufficiente per qualunque nostro bisogno, chiamata Anytime.
Per realizzare la sua applicazione, Amazon ha preso ispirazione dall’app cinese WeChat. Stando a quanto rivelato in un report di ‘Aftv News’, Anytime non servirà solo a comunicare (attraverso messaggi di testo, vocali e videochiamate) ma avrà al suo interno anche altre funzioni come la condivisione di file, l’applicazione di filtri a foto e video, sticker, gif, la possibilità di menzionare gli amici in chat, i giochi, la possibilità di prenotare servizi come ristoranti o voli e – ovviamente – la funzionalità d’acquisto direttamente nella finestra della chat.
In base alle indicazioni suggerite attraverso il sondaggio condotto da Amazon, grande attenzione verrà posta sulla sicurezza: tutto ciò che verrà condiviso su Anytime verrà, infatti, criptato, a partire dai messaggi fino ad arrivare ai dati delle carte di credito. L’applicazione Anytime sarà creata per Android e iOS e non sarà associata a un numero di telefono, bensì a un nome.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…