Dopo la Campania, la Sicilia, la Calabria e il Lazio adesso è la Toscana la regione con la più imponente emergenza incendi: decine di persone evacuate e auto carbonizzate
In meno di un giorno, domenica 16 luglio, sono scoppiati 100 roghi, dall’alba fino a sera. Marina di Grosseto è stata devastata ancora una volta nella sua splendida pineta, già colpita da incendi in passato. Molte le auto carbonizzate. Ma la paura è tanta ovunque: dall’Isola d’Elba al Monte Serra e Santa Maria a Monte nel Pisano, da Capalbio ai boschi sopra Montale nel Pistoiese e nella zona di Prato, fino all’Aretino e ad alcune aree nelle province di Firenze e Siena. Un pompiere di 55 anni che operava nel Pistoiese si è sentito male ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale, poi è stato dimesso. Era in turno da più di 20 ore consecutive.
Decine di persone sono state evacuate da appartamenti e camping, centinaia di ettari di vegetazione sono andati in fumo. Nei giorni scorsi sono stati distrutti dai roghi quasi 600 ettari solo sul Monte Amiata. L’Aurelia ieri era in tilt ed è stata la linea ferroviaria Roma-Grosseto: su un treno fermo a Capalbio Scalo sono state assistite 700 persone. Ritardi su tutta la linea tirrenica fino a 80 minuti. Mezzi e uomini dei vigili del fuoco al lavoro senza sosta. L’emergenza è tutt’altro che terminata.
Photo credits: Twitter; video credits: Twitter / Lilcik @LLilcik
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…